Le nuvole nere

Mi capita di rado… Ma qualche volta succede: mi sento talmente sovraccarica di eventi e di accadimenti negativi, che un giorno mi sveglio e mi sembra che la mia vita non sarà mai più come prima, che non ce la faremo a venirne fuori e che saremo risucchiati dai problemi. Forse è dovuto al mio temperamento forte e impulsivo: in quella giornata credo davvero che sia tutto finito, ci credo fino in fondo. E’ il mio momento no e niente e nessuno riesce a togliermi dalla testa tutto il negativo che ci si affolla. Di solito capita in un periodo particolarmente impegnativo – quale questo periodo è – sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista pratico sia da quello affettivo. Arriva quell’ultima, ennesima notizia che complica ulteriormente la vita e… BUM dentro di me si spezza qualcosa e… cala una tenda nera su tutto!
Oggi è così: mattinata serena con La Nonna e le pupe in centro – niente shopping, ma giro di perlustrazione… Poi squilla il telefono e arriva la mazzata! Da quel momento il mio umore si trasforma e – ormai mi conosco – di qui a stasera sarà un rincorrersi di brutti pensieri e ansie…
Poi, come d’incanto, domattina mi sveglierò e tutto mi sembrerà, come al solito, superabile e già vedrò l’orizzonte schiarirsi e il sole tornare a far capolino. Nel frattempo, da due anni a questa parte, in queste giornate nere, ho due, anzi ora 4, ingenui e innamorati occhioni che sbiadiscono il nero fino a farlo diventare un bianco luminoso…

0
(Visited 36 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.