Le leonesse

A volte è difficile… Mi sembra di fare di tutto per offrire alle mie bambine un’infanzia serena e gli strumenti necessari per affrontare con vigore la vita, ma spesso è difficile… Ci sono giornate in cui corro come una matta tutto il giorno, cercando di conciliare le esigenze di ognuna di loro e le mie, ma arrivo alla sera stremata e frustrata. Tutto lo sforzo sembra inutile, un nonnulla trasforma un quieto pomeriggio in un incubo! Lo sconforto prende il sopravvento e ho l’impressione di star percorrendo la strada sbagliata.


La teoria la so bene, leggo e mi informo di continuo. Ma poi è difficile mettere in pratica queste belle teorie nel quotidiano, è difficile essere sempre uguali a se stessi e reagire sempre allo stesso modo, è difficile non cedere davanti a pianti isterici o ciglia che sbattono… E’ difficile non farsi prendere dalla stanchezza, qualsiasi giorno a qualsiasi ora, è difficile anche solo capire se la strada imboccata è quella giusta, è difficile sgridarle quando avresti voglia di ridere davanti a una parola di troppo o un gesto non “educato”… Insomma, sarebbe molto più semplice lasciar loro fare e disfare tutto ciò che vogliono, ma poi mi ricordo del ruolo importante che ho e riprendo in mano le briglie della situazione…
Anche noi mamme ogni tanto ci lasciamo prendere dallo sconforto, ma presto torniamo ad essere le leonesse di sempre!

 

0
(Visited 5 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. barbara 22 Ott 2010 at 13:05

    Vero, condivido in pieno, ma chi ci chiede di essere perfette se non noi stesse? Ecco allora, data la grande confidenza che abbiamo con il nostro giudice interiore, ogni tanto mandiamolo a quel paese, non si offenderà, sediamoci e lasciamo fare. La vera bravura non sta nel fare ogni cosa meravigliosamente, ma esaminare se ciò che stiamo facendo non arrechi danno. I bambini sentono la nostra presenza e son già lieti di questo. Barby

    Reply
  2. pamela 25 Ott 2010 at 22:57

    come genitore in realtà sei anche tu in crescita.tu cambi e cambierai ancora seguendo la crescita delle tue figlie! quante sere prima di addormentarti penserai alle cose fatte e anche a quelle non fatte!! le tue figlie leggeranno cento x cento mamma..però..

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *