Anche Bologna è in fase di partenza per le iscrizioni alle scuole materne. Ecco le indicazioni:
- Le iscrizioni vanno presentate tra il 30 gennaio e il 20 febbraio 2012.
- I genitori ricevono a casa le informazioni sulle modalità di iscrizione.
- Per i bambini nati nel 2010, entro il 30/04, le modalità di presentazione delle domande non sono ancora state stabilite.
- L’iscrizione può avvenire online attraverso la sezione scuola del sito del comune di Bologna.
- La domanda può essere consegnata presso la sede del quartiere di residenza – anche se si intende iscrivere il bambino in una scuola di un altro quartiere.
- I non residenti nel comune di Bologna possono presentare la domanda presso il quartiere in cui è situata la scuola materna.
- Nella domanda possono essere inserite, in ordine di preferenza, fino a 16 scuole.
- La comunicazione delle graduatorie verrà inviata attraverso comunicazione scritta. Chi ha presentato domanda online riceverà una e-mail.
- In concomitanza con la presentazione della domanda di iscrizione, è possibile richiedere il servizio di refezione scolastica.
(Visited 32 times, 1 visits today)