La tavola di Natale – mise en place rossa e bianca

Adoro le mise en place scenografiche, mi perdo ad ammirare vetrine con apparecchiature originali e comprerei tutto quello che serve per una tavola festosa. Sono convinta che nelle occasioni importanti come il Natale anche l’occhio vuole la sua parte – ma anche ai pasti di tutti i giorni – e apparecchiare con stile ed eleganza è semplice e divertente.

La tavola di Natale, per me, è rossa e bianca. Dal mood più barocco al più contemporaneo e lineare, i colori del mio Natale sono rosso e bianco.

 

tavola-natale-rosso-bianco

  1. Ispirazione country con candida tovaglia, sottopiatti in caldo feltro e bacche rosse. Semplice e accogliente come una tavola natalizia deve essere.
  2. Formale e informale si mescolano sulla tavola apparecchiata con il runner natalizio e le posate d’argento tenute insieme con un nastro bianco e rosso. Divertente e raffinata.
  3. Il kitsch del Natale attraverso una tavola ricca e curata nei dettagli, con dolcetti scenografici appoggiati in ogni dove e un servizio di piatti con decorazione natalizia. Tanto, ma non troppo.
  4. La semplicità del lino bianco, con pochi tocchi rossi sui bicchieri accostata al verde degli alberelli per una tavola di Natale raffinata in stile shabby chic.
  5. Atmosfera natalizia ottenuta con garofani e ricercati centrotavola. Sulla tovaglia rosso rubino spicca il bianco dei piatti, impreziosito dall’oro dei cachepot. Una tavola di Natale fastosa.
  6. Giocosa la tavola con i cappucci di Babbo Natale. Adoro la tovaglia a righe e il centrotavola con i rami raccolti nel bosco. Atmosfera informale e calda.
  7. Non una tavola ma un buffet imbandito di prelibatezze provenienti dal mondo dei bambini. Gioco per grandi e piccini a Natale!
  8. Look essenziale per la tavola di Natale nordica. Protagonisti i piatti, enfatizzati dal tovagliolo rosso scarlatto.
  9. Un allestimento natalizio Ikea per una tavola con tanti elementi che si fondono in un calore nordico e casalingo.

 

Per finire, ecco come era la mia tavola lo scorso Natale:

capodanno-mia-tavola-natale

E voi, avete già trovato l’idea giusta per la vostra tavola natalizia?

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>