La tavola di Capodanno

La tavola di capodanno
La tavola di capodanno

La tavola di Natale e Capodanno secondo me è sobria ed elegante, con tocchi di colore che richiamano la festa e la gioia. Ho raccolto qui delle ispirazioni di colore e decorazioni per rendere la tua tavola di Capodanno unica e personale. Una tavola ben apparecchiata è una coccola ai tuoi ospiti, un modo per accogliere con gusto e calore.

La mia tavola di Natale

Per Natale ho scelto di apparecchiare una tavola con piatti di famiglia anni Cinquanta, bicchieri dalla linea essenziale e moderna, posate d’acciaio lineari, tovaglia di fiandra bianca e dorata, segnaposto naturale e colorato e una striscia al posto del centrotavola allegrissima e divertente.

E a Capodanno?

La stessa proposta è valida per la notte di Capodanno: rosso e oro – o rosso e argento – sono, secondo me, un classico senza tempo che racchiude in sè la preziosità del momento e l’eleganza che mai stona.

I biscotti della fortuna – immagine da Accento Design

Per Capodanno il mio suggerimento è quello di preparare delle sorprese colorate e divertenti, per sdrammatizzare i toni e creare un clima festoso. Sì, quindi, a elementi kitch e giocosi da abbinare a tavoglia di fiandra e piatti di pregio.

La tavola per i bambini

Sorprese e regalini per i bambini – da House to Home

Attenzione solo ai bambini: per loro prevediamo una tavola a parte, alla loro portata, con stoviglie infrangibili e tovaglia antimacchia, segnaposto giocattolo e tante sorprese durante la cena: piatti con animali, regalini che spuntano insieme alle portate e “ci si può alzare da tavola”. E’ festa anche per loro!

I colori per la tavola

Tradizione o novità? Sempre difficile scegliere! L’anno scorso vi avevo proposto degli abbinamenti di colore innovativi e inaspettati, che ho adorato.
Ecco alcune palette per questo Capodanno 2013:

Oro, rosa e beige

 

Esempio di mise en place festosa – Mochatini

 Verde acqua, nero e rosa peonia

Ambientazione – Amy Atlas

Blu, bianco e argento

Una semplice e suggestiva tavola – Handmade Homebody

E la vostra tavola di Capodanno come sarà?

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>