La prima volta in cui mi sono sentita Mamma

Già, la prima volta di una mamma. Quante sono le prime volte di una donna che diventa madre? Ogni giorno ce n’è una, che ci porteremo nel cuore per sempre, che ci servirà per imparare qualcosa di nuovo. Avent mi ha proposto di scrivere una mia prima volta da mamma e così ho deciso di raccontare la prima volta in cui mi sono sentita Mamma.

Come sapete se mi leggete, il mio primo parto è stato problematico ed è terminato con un cesareo d’urgenza, che ha tolto tutta la magia a quei momenti che mi ero immaginata e sognata per nove mesi. Hanno preso Sofia e l’hanno portata via immediatamente perché aveva problemi di respirazione. Dopo circa un’ora, dopo che il suo Papà l’aveva tenuta in braccio con le lacrime agli occhi e le gambe tremolanti, Sofia è arrivata nella mia stanza.

Era rosa, paffutella e morbida. Me l’hanno appoggiata in braccio e tutto quello che mi circondava è sparito. C’era solo più Lei, la mia bambina, quella che fino a poche ore prima era nella mia pancia e che ora era tra le mie braccia, pronta a cominciare la sua vita con me.

Mille pensieri mi si sono affollati in testa, mille immagini degli anni futuri, della donna che diventerà e della bambina che io sono stata. Poi uno si è fatto spazio nella mia mente: “Sono la sua Mamma”. E tutto ha preso un significato profondo e nuovo.

Da quel giorno, l’ho allattata per un anno, facendomi aiutare da Il Maritino per l’ultima poppata. Il mio latte congelato e un biberon: così io potevo rilassarmi e lasciare che anche lui godesse di quel momento così intimo e unico. I nuovi biberon di Avent Natural, con una forma naturale, mi avrebbero aiutata in questa alternanza di seno e tettarella, ma 4 anni fa non erano ancora disponibili.

Per tutte le mamme Avent ha lanciato un concorso davvero interessante: Vinci un anno di tata! Si può partecipare attraverso il sito dedicato e la pagina Facebook di Philips Avent. Con la sola partecipazione, avrete in omaggio un buono sconto da 10 € (spesa minima 30 €)  e potrete vincere tanti biberon Philips Avent Natural e naturalmente un anno di tata.

Volete leggere un’altra prima volta? Il 29 ottobre su Parole di Latte!

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>