La musica che rilassa i bambini – Giovanni Allevi

In ogni famigia con più di un bambino ci sono quei momenti di panico puro, in cui tutti i cucciolotti si trasformano improvvisamente in mostriciattoli e sembra che i pianti – anzi le urla – siano contagiosi… In quegli attimi, quando non sai più a chi dar retta per primo e vorresti avere un tappo magico che li zittisca tutti, io e Il Maritino abbiamo scoperto il potere incantatore di Giovanni Allevi.

Con le nostre figlie le musiche piene e rilassanti di questo mago del pianoforte hanno l’effetto del mio “tappo magico”: appena le prime note di Back to Life si spandono nell’aria, i capricci di Sofia si placano e le urla di Cecilia  cessano, come se entrambe avessero ottenuto quello che volevano.
In realtà, quando aspettavo Sofia amavo sdraiarmi sul divano e rilassarmi ascoltando i suoi brani e, dopo la sua nascita, la bimba è spesso rimasta ore a riascoltare la sua musica, visto il potere consolatorio che ha. Quante volte, in piena notte, ci siamo alzati io o Il Maritino e l’abbiamo fatta riaddormentare grazie ad Allevi…
Ogni mamma ha il suo segreto per tenere tranquilli i propri bimbi… Il mio si chiama Giovanni Allevi!

 

0
(Visited 28 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *