La ghirlanda di Natale fai da te

 

La ghirlanda di Natale fatta con la gruccia
La ghirlanda di Natale fatta con la gruccia

Natale è creatività, a casa mia. L’altro giorno mi è capitato di vedere su Facebook un video tutorial per realizzare una ghirlanda inserendo delle palline in una gruccia da tintoria. L’idea era carina, ma non mi piaceva il risultato finale. Così mi sono ispirata al video, che non so più dove trovare perché non l’ho salvato, e ho realizzato la mia versione, un poco più complessa ma dal sapore meno casalingo. Ecco il video tutorial che ho realizzato:

Ho aperto la gruccia, aiutandomi con delle pinze da bigiotteria. Ho tagliato con le tronchesine la parte a molla e ho inserito le palline, facendo in modo che stessero vicine le une alle altre.

Le palline che avevo in casa erano Ikea, dorate e rosse, ma se vuoi una ghirlanda monocolore, puoi prendere questo set da 100 palline dorate:

 

Qui viene la parte più difficile della realizzazione della ghirlanda di Natale: ho chiuso la ghirlanda, facendola diventare un anello, dopo aver tagliato la parte ad uncino.

Se ci riesci, vuol dire che sei una crafter vera. Scherzo, naturalmente: ci vuole pazienza, una buona dose di forza e un buon paio di pinze. E la chiuderai. Oppure forse basterebbe scegliere una gruccia meno resistente di quella che ho usato io.

Ho scelto di aggiungere ancora un nastro, dato che Natale è l’unico momento dell’anno in cui less is more non è la mia filosofia.

Ti consiglio di annodare un filo che ti permetta di appendere comodamente la tua ghirlanda di Natale, visto che è parecchio ingombrante.

Spero ti piaccia quest’idea natalizia molto molto kitsch. Io vado a riempire le caselline del calendario dell’Avvento con i regalini che ho preparato per le mie bimbe.

A prestissimo!

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>