La carta da pacchi fai da te

Regali comprati, Babbo Natale ha colpito ancora! Ed ora ci troviamo con tutto da impacchettare… Se non volete cadere nella banalità di un pacchetto normale, potete cercare delle idee dalla mia raccolta di progetti per impacchettare con stile. Anche io mi sono ispirata alla carta da pacchi di Celebrations – quella con gli alberelli verdi – per realizzare la mia carta da regalo per questo Natale.

Andiamo subito a vedere come si fa la carta da pacchi fai da te!

Occorrente:

  • 1 rotolo di carta da pacchi
  • 1 spugnetta a cuore
  • vernice metallica color rame
  • 1 piatto piano.

Srotolate la carta su una superficie piana – il pavimento è perfetto – e fermatene le estremità con un peso (un libro è sufficiente).
Versate un po’ di vernice sul piatto e intingete la spugnetta, in modo che non sia troppo bagnata di vernice.
Realizzate tanti stampi con la spugnetta sulla carta, modulando la pressione a seconda di quanta vernice contiene.

I bordi resteranno sempre netti, mentre l’interno dei cuori sarà irregolare. Questa è la particolarità di questa tecnica.

Lasciate asciugare e quando sarà perfettamente asciutta arrotolatela nuovamente. Se, come me, avete fretta, usate un phon per far asciugare più velocemente la vernice.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>