La beauty routine per bambine

beauty-routine-per-bambine

La beauty routine è fondamentale per mantenere la pelle del corpo e del viso in buone condizioni. È fondamentale che i gesti di bellezza siano quotidiani ed è importante, secondo me, che si inizi ad impararli da piccole. La beauty routine per bambine è una via di mezzo tra un gioco e una coccola, è un momento in cui la mamma può prendersi cura delle figlie e al tempo stesso in cui le bambine imparano a prendersi cura di se stesse. La mie “Ragazze” osservano quello che faccio quando sono in bagno, mi fanno domande sui prodotti che uso e sul perché compio determinati gesti. Quindi ho colto la palla al balzo – è venuto naturale – e ho cominciato a coinvolgerle nella mia routine di bellezza, con i giusti prodotti per loro.

La beauty routine di bellezza per bambine ha, per me, l’obiettivo di:

  • far capire alle bimbe che prendersi cura di se stesse è divertente
  • far diventare i gesti una sana abitudine.

Beauty routine per bambine: Durante la doccia

La doccia ormai è compito loro, io mi limito ad aiutarle a mettere l’acqua alla giusta temperatura. Per prima cosa si lavano i capelli, con lo stesso shampoo che uso io, Expert Nutrition capelli secchi di Franck Provost. Lavaggio con un bagnoschiuma delicato e poi fuori dalla doccia.

Beauty routine per bambine: Dopo la doccia

Dei capelli me ne occupo io:

  1. per prima cosa spruzzo sulle lunghezze Dede di davines, un tonico delicato che restituisce tono e morbidezza ai capelli;
  2. poi una bella spazzolata con la spazzola per capelli ricci Tangle Teezer, l’acquisto più intelligente fatto per le bimbe;
  3. infine, asciugatura dei capelli con il phon con diffusore.

beauty-routine-tangle-teezer

Nel frattempo, mentre io mi occupo di una delle due, l’altra si spalma la crema. Visto che le loro pelli sono molto diverse, le creme sono differenti:

  • per Sofia, che ha la pelle con tendenza atopica, c’è SinAtop di You Derm;
  • per Cecilia, che ha una pelle normale, Hydra Bébé di Mustela.

Beauty routine per bambine: ogni giorno

La mattina le bambine si spazzolano i capelli e si lavano i denti. Prima di uscire, soprattutto d’inverno, spalmiamo la crema sulle mani (mandorla dolce di Fragonard) e mettiamo il burro cacao sulle labbra. Se fa molto freddo, mettiamo sul viso una crema protettiva, di solito Avéne.

 

Come vedete si tratta di una beauty routine fatta da pochi gesti, ripetuti, che aiutano le bambine a capire l’importanza di coccolare il proprio corpo. Che ve ne pare, avete qualcosa da consigliarmi?

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>