Kids style a HOMI

homi-head

Si è conclusa mercoledì a Milano HOMI, la fiera dedicata al made in Italy in tutte le sue declinazioni. La fiera, che fino alla passata edizione si è chiamata MACEF per 50 anni, punta all’internazionalizzazione, con l’inaugurazione di 3 nuove sedi: Mosca – a ottobre 2014 -, Singapore e Miami.

I 14 padiglioni dell’HOMI Milano erano suddivisi in Living Habits, Home Wellness, Frangrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, Kids Style, Home Textiles, Hobby & Work.

Inutile raccontarvi che mi sarei persa tra gli stand, soprattutto nella parte dedicata alla decorazione della casa e alla cucina. La nostra visita si è concentrata sulla sezione Kids Style, una fucina di idee per il mondo bambini, dal gioco all’abbigliamento passando per l’arredamento per la cameretta.

Le tendenze

Ho notato alcune tendenze trasversali agli stand, che riassumerei in parole chiave:

  • Casa: shabby chic
  • Bijoux: strass e plexiglass
  • Cucina: food come luxury lifestyle
  • Kids: attenzione all’ambiente.

Moulin Roty

Voglio parlarvi di un’azienda francese, presente sul mercato d’oltralpe da 50 anni e in Italia da 6 anni. Si tratta di Moulin Roty, un’azienda produttrice di complementi d’arredo, abbigliamento, e giochi dedicati alla prima infanzia. L’inconfondibile stile francese, nella scelta dei colori, nelle fantasie e nel taglio, negli accostamenti cromatici, mi ha colpita e ha fatto sì che la mia attenzione fosse catturata da questo brand per me sconosciuto.

homi-moulin-roti

Moulin Roty non ha uno shop online e si affida ai suoi circa 50 rivenditori in Italia. Ho scoperto che ce n’è uno anche a Torino, non mancherò una visitina…

 Proposte per bambini

Ho avuto modo di vedere da vicino:

homi-hape

aziende che autoproducono i giocattoli, usando solo materiali naturali come la tedesca Hape;

 

homi-pianetadelleidee

artigiani che usano solo legno proveniente da foreste sostenibili e vernici ad acqua, vendendo direttamente i propri prodotti ai negozianti per scegliere la rete di vendita più adatta, come Il Pianeta delle Idee;

 

homi-vivawood

progetti sociali che si combinano con il design dando vita a oggetti divertenti e funzionali per la cameretta, come VIVA Wood.

 

Avete visitato HOMI? Cosa vi ha colpite di più?

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

1 Comment
  1. È stata una giornata straordinaria, grazie alle meraviglie che abbiamo potuto ammirare e a tutte voi!! Splendide mamme blogger 🙂
    Alla prossima
    Elisabetta

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>