Inizia un nuovo anno

FullSizeRender 32

Da quanto tempo non inizio un nuovo post qui sul mio adorato blog! Forse qualcuna si è chiesta se io fossi sparita o magari nessuna si è resa conto del blackout di articoli. Chi mi segue sui social si è dovuta sorbire la cronistoria fotografica della mia estate e mi scuso di aver intasato le vostre timeline di mare, sorrisi di bimbe e brindisi.

Proprio così ho trascorso la mia estate, come la mamma di due bambine un po’ più cresciute, un po’ più autonome, un po’ più ragazzine. Ed è stata una sensazione inebriante: dal non dovermi alzare ogni 3 minuti in spiaggia al poter stare fuori casa tutto il giorno, aggiungendo ancora un aperitivo “lungo”, dal fare snorkelling con le mie figlie al ridere insieme fino a non poterne più.

Ho staccato la spina da tutto quello che riguarda la mia vita. Così ho deciso di prendermi una pausa anche dal blog, per riprendere a osservare la mia vita e tutto ciò che ne fa parte, per darmi il tempo di soffermarmi su ciò che nel tran tran di una quotidianità convulsa spesso non noto più. Da quando esiste centopercentomamma non ho mai smesso di scrivere per un periodo così lungo e non è stato semplice non condividere con voi emozioni e pezzi di vita. Ma ci voleva.

Ora sono pronta a ripartire di slancio, nonostante i problemi, i casini e le preoccupazioni. C’est la vie. Proprio in questi giorni di catastrofi che ti fanno capire che ora ci sei e un momento dopo potrebbe cambiare tutto per sempre, questa vita me la voglio bere tutta, anche se ogni tanto ho il singhiozzo, anche se a volte è troppo fredda e fa venire mal di pancia. Insomma, sono pronta a ributtarmi nelle mie giornate con tutta la positività e l’entusiasmo che sono capace di mettere sul tavolo. La posta in gioco è altissima e riguarda la mia felicità e il mio futuro.

Ho iniziato a piantare i semi della persona che voglio diventare nel prossimo futuro e l’ho fatto investendo su me stessa. Questa pausa estiva è stato il primo regalo che mi sono concessa, dopo 4 anni di lavoro continuo. La lista dei miei obiettivi (sì, perché per me l’anno inizia a settembre, come una brava scolaretta) è stilata:

  • Implementare la newsletter di centopercentomamma.it
  • Frequentare la palestra 2 volte a settimana
  • Perdere altri 10 kg
  • Riprendere a studiare
  • Leggere ogni sera
  • Fare sport con le mie figlie.

Visto che il più delle volte i miei propositi, meglio chiamarli obiettivi, rimangono sulla carta, ho deciso di portarmi avanti in vacanza: mi sono iscritta al corso Narrativa 101 di Zandegù, tenuto da Marco Lazzarotto. L’11 ottobre si comincia. E chissà, magari finalmente il mio grande progetto inizierà a trasformarsi da idea astratta a forma concreta.

 

Come vedete i progetti ci sono, la voglia anche. E finalmente vi riabbraccio tutte, almeno virtualmente.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>