Imaginarium e le lezioni di storia dell’arte per i piccoli

Amo Imaginarium da sempre. L’esperienza di poter entare in un negozio di giocattoli da una porta dedicata ai più piccoli mi trasmette l’idea di avere accesso ad un mondo di magia. E così è. I prodotti Imaginarium sono non solo educativi, ma anche davvero divertenti e colorati.

Qualche tempo fa ho ricevuto da Imaginarium l’invito a partecipare ad un’incontro sull’arte dedicato ai bambini tra i 3 e gli 8 anni.

Vuoi per la distanza – si è tenuto a Milano – vuoi per il solito problemino del lavoro, non ho potuto portare Sofia. Imaginarium mi ha poi raccontato ciò che è capitato nei pomeriggi di celebrazione dell’arte (uno a Milano e uno a Roma).

L’uomo di Vitruvio – Leonardo

I negozi Imaginarium si sono trasformati in Pinacoteche in cui i quadri più famosi di Leonardo da Vinci, Van Gogh, Picasso, Goya, Velàsquez, Liechtenstein e Warhol sono stati riprodotti “a misura di bambino”. La creatività Imaginarium si è espressa attraverso la comparsa, nelle tele immortali, dei personaggi più famosi dell’azienda.
Le tele della Pinacoteca Imaginarium, dopo l’happening dedicato ai bambini, sono ora in vendita in tutti i punti vendita.

 

Roy Liechtenstein

Peccato non esserci stata!

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>