Il talento delle donne – Talent donna

Il web è il luogo in cui le donne stanno tirando fuori il meglio di sé. Sarà che è l’ambiente che frequento quotidianamente, ma è qui che ho incontrato le persone più interessanti degli ultimi anni.

L’empowerment al femminile è un tema di grande attualità, benché se ne parli sempre e solo in astratto.
Ma oggi vi voglio presentare un progetto al femminile, un percorso formativo che ha l’obiettivo di

valorizzare il talento professionale femminile attraverso l’energia della Rete.

Paolo Prestinari – socio di Fattore Mamma.

Di cosa si tratta

Talent Donna è un nuovo concept ideato da FattoreMamma per valorizzare i talenti femminili, colmare le lacune che impediscono di avere successo nel proprio business e creare le condizioni per cambiamenti significativi nel proprio lavoro, il tutto attraverso l’energia femminile della Rete. Rete come tecnologia che supporta il lavoro. Rete come networking tra persone desiderose di condividere i propri talenti, scambiare le proprie competenze, confrontarsi e crescere professionalmente attraverso la collaborazione.

Il format

Il percorso di formazione prevede 6 workshop di 4 ore ciascuno, che si svolgeranno tra marzo e settembre 2013. Il programma è articolato e interessante: Personal branding, uso professionale dei social media, article marketing sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati.
In più, sono programmati 6 inspiring happy hour, il cui obiettivo è allargare la cerchia delle conoscenze per fare Rete.

I docenti

12 nomi importanti della comunicazione online si sono resi disponibili per trasferire le proprie conoscenze in fatto di networking e new media alle donne talentuose che vogliono mettersi in gioco. Alcuni nomi: Domitilla Ferrari, Francesca Parviero, Luigi Centenaro, Barbara Damiano, Cecilia Spanu e altri 7 professionisti del web.

A chi è rivolto

Talent Donna si rivolge alle donne che desiderano migliorare la propria attività professionale o avviare un nuovo business, avvalendosi delle potenzialità di Internet: libere professioniste, piccole imprenditrici o startupper, donne interessate ad aprire una nuova attività, donne dipendenti di aziende in fase di transizione professionale.

Dove, come, quanto costa

Talent Donna si svolgerà presso TALENT GARDEN MILANO (Via Merano 18), uno dei più grandi spazi di coworking d’Europa, costituito da una comunità di appassionati di digitale. Oltre 3.000 mq destinati a startup, freelance, incubatori, acceleratori, imprese e media.
I workshop si svolgeranno di sabato, dalle 9 alle 13. E’ prevista attività di animazione per i bambini.
Il programma ha un costo all inclusive di 600 euro + IVA. E’ previsto l’early booking, entro il 20 febbraio, al costo di 490 euro + IVA.

Form di pre-iscrizione.

Open day di presentazione di Talent Donna

L’appuntamento per la presentazione di Talent Donna è l’11 febbraio alle ore 18 a Talent Garden Milano.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>