Il sabato del villaggio

Ho visto Sofia felice ed emozionata come mai l’avevo vista… Ha trascorso un fine settimana “a misura di bambina” e il fatto di averla coinvolta nei preparativi del weekend l’ha resa felice. Non stava più nella pelle quando sabato pomeriggio mi ha aiutata ad apparecchiare la tavola per la sua amichetta e per sé. Quando finalmente abbiamo sentito il citofono, l’eccitazione ha raggiunto il culmine. Non sono riuscita a trattenerla e ha voluto aspettare davanti all’ascensore.

La serata è stata divertente per tutti, anche se le piccole non hanno quasi cenato. E come biasimarle? Mangiare è una perdita di tempo quando si ha un’amichetta con cui giocare. Il momento dei saluti è stato, come era prevedibile, drammatico. Così siamo riusciti a strappare un sorriso alle bimbe solo con la promessa di farle incontrare al più presto.
Domenica mattina Sofia si è svegliata dicendo: “Io pettaco-o, io teato”. Eh, già, al pomeriggio era in programma uno spettacolo teatrale per cucciolotti. “Orsetti” ha permesso a Il Maritino e me di assistere ad uno spettacolo tenerissimo: tutti i bimbi dell’età di Sofia, seduti in cerchio, con in braccio il proprio peluche preferito, attentissimi a guardare ed ascoltare gli attori che cantavano, ballavano e recitavano. Un momento dolce ed emozionante anche per noi genitori. All’uscita abbiamo voluto aggiungere una ciliegina sulla torta: merenda con patatine… E per cena, pizza!
Un weekend che Sofia si ricorderà per un pezzo! E credo che io non mi toglierò più dalla mente quel sorriso speranzoso ed elettrizzato!

0
(Visited 21 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.