Il poggia-coltello eco – lavoretto

Era da qualche tempo che cercavo un’idea originale per la tavola da realizzare con le bambine. L’occasione mi si è presentata in un freddo pomeriggio estivo, quando la pioggia ci ha bloccati in casa.
Così, con i pochi materiali a nostra disposizione, abbiamo realizzato dei poggia-coltelli da tavola con i rametti di ginepro.

Occorrente:

  • rametti (4 pezzi per ogni poggia coltello)
  • filo di cotone bianco
  • forbici da giardinaggio

Come fare


Dopo aver tagliato i rametti secchi del ginepro di fronte a casa, abbiamo tolto tutte le asperità. Poi, con le forbici, abbiamo tagliato i rametti della stessa lunghezza.
Abbiamo poi infilato ad un’estremità del filo il primo rametto e abbiamo intrecciato il filo sui restanti rametti fino a comporre una piccola “stuoia” di rami. Abbiamo fissato anche all’atro capo dei rametti.

Et voilà!

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>