Il pesce d’aprire – idee da realizzare in poco tempo

Come sapete, domenica sarà il 1° aprile, giorno in cui la tradizione vuole che ci sia faccia qualche scherzo e si attacchino pesciolini sulla schiena di persone ignare.

Ecco qualche idea per festeggiare degnamente il Pesce d’aprile:

– i più piccoli si divertiranno a colorare questo bel pesciolone, mentre i bambini più grandi lo ritaglieranno e lo attaccheranno con un po’ di scotch sulle spalle di papà o di parenti e amici;

– per le mamme creative, un’idea suggerita da Linda di Pane Amore e Creatività: i pesciolini fatti con isacchetti del freezer e ripieni di lenticchie rosse. Come centrotavola per il 1° di aprile o da lasciare in giro per la casa! Ecco il tutorial del sito francese papier-ciseaux-cailloux che ha creato questo progetto.

– per i golosi non c’è che l’imbarazzo della scelta. Per andare su un classico della cucina con i bambini, vi propongo i biscotti a forma di pesciolino con l’occhio di cioccolato di La cucina di Adina. Mi fanno venire voglia di addentarli!

– o, se proprio non avete voglia di sbattervi in preparativi, pensate alla nostra infanzia e disegnate su un foglio un pesce d’aprile da attaccare sulle spalle di chi vi pare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0
(Visited 56 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *