Il look autunnale per le mie bambine

prenatal-3

Per il look autunnale delle mie bambine parto dalla scelta di due colori, uno caldo e uno freddo, e poi aggiungo un dettaglio che spezzi l’insieme. È una regola che ho sempre applicato d’istinto su me stessa – e che un’esperta come Anna Turcato mi ha confermato essere vincente – e che declino con le bimbe. 

L’allievo supera il maestro e devo dire che questa volta è stato proprio così. Ho portato Sofia e Cecilia con me da Prénatal a scegliere due look autunnali completi per l’autunno. Il mio brief – dai, lasciatemi scrivere come quando lavorare in agenzia di pubblicità… – era quello di scegliere capi per tutti i giorni, per la scuola. Quindi comodità e un pizzico di glam, che a casa nostra è irrinunciabile.

Ecco il risultato:

prenatal-1

Sofia ha scelto, di sua iniziativa, una fantasia pied poule blu e rossa, molto d’effetto. Leggings e giacca a vento corta uguali, tshirt a manica corta dello stesso rosso e – elemento di rottura – shorts di jeans. 

Che dire? È un look autunnale che adoro. Da donna non fanno quel giubbotto? Quanto è ingiusto il mondo 🙂

prenatal-4

Cecilia ha preferito colori più tenui e ha giocato con le stampe, simili ma non uguali. Un abitino di felpa con tasconi per tenere tutti i piccoli tesori che porta con sé all’asilo, un morbido leggins del colore della sua pianta aromatica preferita e un giaccone che di nuovo mi ha provocato le bave. Verde salvia, tenue ma aggressivo al tempo stesso, con quei risvolti e quel collo che fanno tanto ragazzina già cresciuta, adorabile. Adorabile lei e adorabile il suo cappottino, se posso permettermi di fare la mamma italiana ogni tanto <3.

prenatal-5

L’educazione al gusto è completata, qui ormai ho due piccole fashioniste, che sanno scegliere per sé e lo fanno con sicurezza e allegria.

prenatal-7

Siamo un po’ casiniste, lo ammetto, e abbiamo trasformato i camerini di Prénatal nel dietro le quinte del nostro personale set. Ci siamo divertite come matte a provare, cambiare, riprovare. Per noi la moda è divertimento.

prenatal-8

Dovreste provare, credetemi. In una sessione di shopping scaricate più problemi che in una seduta di analisi. Funziona!

0
(Visited 9 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *