Igienizzazione e pulizia della casa: guerra ai batteri e alla noia quotidiana.

Polti Unico MCV85_Total Clean & Turbo

La sfida era allettante. La Polti ha messo a disposizione il suo prodotto Top di Gamma, Unico MCV85_Total Clean & Turbo, io ho messo a disposizione casa, animali, bambini e il nostro poco tempo libero e la poca voglia quotidiana.

Le pulizie e l’igienizzazione domestica sono sempre una noia, soprattutto in presenza di “famiglie allargate”. Sono un grosso impegno in termini di tempo ed energie che, inutile ve lo dica, sono condizioni sempre più carenti nella vita quotidiana moderna.

Nel mio caso le pulizie domestiche sono una componente necessaria e fondamentale per mantenere un equilibrio psicofisico ottimale visto che viviamo con 2 gatti, 1 cane e spesso a corrente alternata, con i miei due pargoletti.

La presenza di animali, ancorché estremamente puliti e curati, può creare problemi di igiene, allergie improvvise e inaspettate, nei giovani urlanti.

Aspirapolvere, tappeti da sbattere quasi quotidianamente, tappeti da igienizzare in lavanderia periodicamente, spolverare i ripiani dei mobili, aspirare e togliere i peli dalle poltrone, igienizzare con candeggine attorno alle lettiere, attorno alle ciotole degli amici coda-dotati, igienizzare i bagni, pulire le fughe delle piastrelle, cambiare prodotti e accessori in presenza di superfici differenti tra loro.

Diciamocelo, è veramente una rogna… aspirapolvere, secchio, straccio, varechina, candeggina, panni elettrostatici… più che la guerra quotidiana ai batteri sembra sempre più la guerra d’inverno di Napoleone. Inutile ricordarvi che fine fece Napoleone.

Proprio per questo con Polti è stata concordata questa campagna sfida. La Polti ha messo a disposizione il suo prodotto Top di Gamma, Unico MCV85_Total Clean & Turbo, io ho messo a disposizione casa, animali, bambini e il nostro poco tempo libero e la poca voglia quotidiana.

La sfida era allettante.

Riuscirà Max a pulire una casa su due livelli, pavimentata con parquet, marmi e piastrelle, nonché dotata di tappeti in quasi tutti gli ambienti, abitata da individui adulti, individui bambini (notoriamente portatori di disordine e sporcizia) e da esseri coda-dotati, ottimizzando tempi, energie?

edf

Ho messo da una parte il mio solito Kit del perfetto incursore antibatterico (superficie occupata dal Kit – circa 3 mq -, oltre all’ingombro di prodotti, sottoprodotti e sottoaccessori disseminati per la casa) e mi sono lanciato all’inseguimento di germi, batteri e virus con il mio nuovo MCV85.

La dimensione, leggermente più grande (è una multifunzione aspirapolvere e vaporetto) rispetto alle comuni aspirapolvere in commercio, non è assolutamente un problema. Estremamente scorrevole e leggero permette di pulire con grande agilità. L’utilizzo combinato di aspirapolvere + vapore/aspirapolvere, permette di agire lasciando gli ambienti finiti, profumati e igienizzati.

Chi mi conosce sa che da buon ariete, burbero, sociopatico e assolutamente poco incline alla sconfitta, non sono in grado di ammettere la disfatta. Eppure, nonostante io sia un polemico di natura, polemico ma corretto, non sono riuscito a trovare nessuna pecca, handicap o miglioria tecnica da raccontare in maniera Boccaccesca…

Devo ammettere che Polti batte Batteri e Germi 99,99% a 0,01%

Ah no, qualcosa da dire, un lamento lo devo assolutamente trovare e l’ho trovato…

Nella confezione del Polti Unico MCV85_Total Clean & Turbo, nonostante fossero presenti ben 16 accessori strafighissimi non ho trovato il Kit “pulisci casa al posto mio”…

Beh, almeno di qualcosa dovevo lamentarmi.

 

Massimiliano

Sono Massimiliano Di Nicolantonio ma mi conoscete come Max Dejavù. Sono un poco scrittore e un poco blogger. Un po' tecnico e un molto padre. Sono un po' potamo e un po' troppo tutto il resto. Scrivo, disegno, presento e racconto.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>