Idee regalo per bambini: il telo mare con foto personalizzata

Telo mare personalizzato con foto
Idee regalao: Telo mare personalizzato con foto

Hai mai visto tuo figlio sfogliare le foto dei suoi primi mesi di vita? È commovente osservare come si cerca, in quel viso così cambiato e così uguale.

Quando ho compiuto 10 anni, i miei genitori mi hanno regalato una t-shirt con una foto di me a 2 anni, con un biscotto spiaccicato tra le mani. L’ho indossata per anni, ce l’ho ancora nel mio armadio ed è per me la copertina di Linus.

 

Così, quando ho pensato a un regalo da fare a mia figlia per il suo compleanno, ho deciso che volevo regalarle un oggetto che le ricordasse i suoi primi anni di vita. Oggi ci sono moltissime possibilità oltre la classica t-shirt. Ho sfogliato il catalogo di Fotoregali.com, il sito di prodotti personalizzabili con foto, fotolibri e idee regalo di ogni tipo. Non volevo un fotolibro, che è sempre una soluzione piacevole ma che nel caso di una bimba di 9 anni mi sembrava un regalo troppo impostato. Così mi sono imbattuta nel telo da mare e ho deciso che quello era il dono giusto per mia figlia.

Telo mare personalizzato con foto
Telo mare personalizzato con foto

Ho selezionato la foto, lei e sua sorella sorridenti sotto una doccia all’aperto nel nostro luogo del cuore, la Sardegna. Avevano 2 e 4 anni ed era un momento felice. Il bello delle foto è che oltre a imprimere un attimo, richiamano alla mente tutta la situazione. Dietro l’obiettivo, infatti, c’eravamo anche io e la mia mamma, a ridere come matte insieme alle bimbe.

Ho impostato il layout, con il semplicissimo strumento del sito. Non sicura di aver rispettato le proporzioni ho richiesto la revisione del grafico (basta flaggare un’opzione) e ho inviato l’ordine. Ho ricevuto la mail di conferma e alcuni giorni dopo, esattamente come mi era stato scritto nella prima comunicazione, l’email di conferma della spedizione. Due giorni dopo ho ricevuto a casa il pacco con il telo mare, bellissimo.

Lunedì sera, dopo aver soffiato le candeline, ho porto a Sofia il suo regalo. Ha soppesato il pacchetto, l’ha aperto e ha steso a terra il telo. Ci si è subito sdraiata sopra, con sua sorella di fianco, abbracciata a lei. La felicità di vedersi lì, piccolina, le si leggeva negli occhi.

Festa di compleanno regali
Festa di compleanno – regali

Ogni giorno, quest’estate, stenderà il suo telo in spiaggia e ricorderà quel momento felice, pronta a viverne altri da mettere su qualche altro oggetto da coccolarsi tra qualche anno.

 

5 idee regalo fotografiche per bambini

Avevo preso in considerazione anche:

  1. la tazza con la foto
  2. l’astuccio per la scuola personalizzato
  3. la coperta
  4. lo zainetto per lo sport con una bella foto e un tigrotto
  5. gli elastici per i capelli personalizzati.

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>