Idee per decorare la casa per le feste di Natale

è arrivato il momento di pensare al giorno X. Il pranzo di Natale. Per il menu, vi consiglio di farvi un giretto sui blog di cucina, che stanno proponendo piatti meravigliosi, tradizionali e non.
Oggi ci occupiamo della decorazione della tavola.
Se anche voi siete stufe del solito rosso-oro, che fa tanto Natale, ma che ci costringe ogni anno a vedere la tavola decorata nello stesso modo, lasciatevi tentare da queste magiche idee che ho trovato in giro tra i blog.

Apple pie – love for details

Bianco e argento per un matrimonio invernale. Questa mise en place, estremamente elegante e chic, può essere declinata in versione più easy per una tavola formale. Un banner centrale, color argento, su una tovaglia bianca. Piatti bianchi e lumini, candele argentate e un candido centrotavola floreale. Stelline di ghiaccio sparse sulla tovaglia e sul sottopiatto color argento. Il centrotavola e le stelline possono essere realizzate da voi insieme ai bambini. Per i ghiacciolini, prendete un foglio glitterato in cartoleria e disegnate la sagoma delle stelline di ghiacchio sul foglio. Ritagliate e il gioco è fatto! Per vedere anche altre foto del matrimonio invernale, visitate il sito Apple Pie.

Kara’s Party Ideas

Tutt’altro stile per questo buffet colorato e festaiolo! Soffice bianco e allegro rosso si mixano per creare un gioco che scalda il cuore e l’atmosfera. Tutto è personalizzato nei mimini dettagli, dalla bottiglia di vino alla confezione dei cioccolatini e i cibi sono ispirati ai colori delle decorazioni. Per una versione all’italiana, perfette le lasagne al forno, magari proposte in monoporzioni su piatti bianche, con un tag come quello dei cupcakes in foto.
Sul sito Kara’s Party Ideas, trovate tutto il kit di stampabili per realizzare le decorazioni.

Kara’s Party Ideas

E se invece del solito pranzo organizzassimo una bella merenda? Via libera a dolci, dolcini e dolcetti homemade! E l’ambientazione? Riproducete il paese delle caramelle e siete a posto! Il tavolo d’appoggio è coperto da tessuto realizzato per l’occasione, completato da balze colorate. Il fiocco centrale mette allegria solo a guardarlo e sul tavolo sono appoggiate alzatine e coni di caramelle e dolcetti. Per realizzare il cono di caramelle, che potreste utilizzare anche come centrotavola, acquistate un cono di polistirolo,caramelle gommose rosse e marshmallow bianche. Infilate uno stuzzicadenti dentro ogni caramella e fissatele file di caramelle sul cono, alternando i colori. Divertente e perfetto per i bambini! Per vedere i dettagli delle decorazioni, fatevi un giretto sul sito Kara’s Party Ideas.

It’s Party Time

E per finire, se avete già molte idee ma non sapete in che colori declinarle, vi regalo questa colour palette, proposta da It’s Party Time!, che ho trovato estremamente raffinata e originale. Ne ho approfittato per la mia tavola di Capodanno, ma di questo vi racconterò più avanti! Ecco il post in cui l’ho trovata…

Ricordatevi di mandarmi le vostre tavole natalizie, vorrei pubblicarle!

0
(Visited 78 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.