Idee per creare last minute: Halloween

Abbiamo fatto un riassunto dell’origine di miti e leggende della notte più macabra dell’anno.
Se avete deciso di festeggiare Halloween ma non avete ancora cominciato a preparare nulla, ecco una guida alle idee – scovate in Rete, per un Halloween fai-da-te. Avete tutto il weekend di tempo per organizzarvi!

Iniziamo con le decorazioni: un festone dark è la proposta di Jolanda, mentre mami chips & crafts ci suggerisce un origami-pipistrello.
Se non sapete quale atmosfera dare alla vostra festa, prendete spunto dal mood proposto da un blog americano specializzato in parties, Kara’s Party Ideas, il mio guru!
Un’idea last minute da donare ai bambini che chiederanno “dolcetto o scherzetto”? Ce la fornisce MammA GiochiaMo, un simpatico chupa-chups-fantasmino! E perchè non unire ai soliti dolciumi anche una poesia o una filastrocca? Eccone alcune, pronte da stampare, su BlogMamma.
E… che se magna? La zucca, of course. E in nostro aiuto arriva, come sempre, Mamma Felice, con 10 ricette a base di zucca. La lasagna con zucca e roquefort deve essere magnifica, mmmh.
E se, come me, non amate Halloween e le sue atmosfere sfacciatamente cupe, potete prendere spunto dalle idee chic di Apple Pie, love for details.

Che aspettate? Tutte a prepararsi per la notte delle streghe!

0
(Visited 3 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. MammaGiochiamo 28 Ott 2011 at 17:52

    Che bella raccolta di idee! hai pensato a tutto e a me non mi resta che andare a sbirciare tutti i post. Grazie anche per aver citato i miei fantasmini.
    Ciao
    Jessica

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *