I siti green da mettere tra i preferiti

siti-green

Nella nostra strada verso una vita più ecocompatibile, abbiamo spesso bisogno di punti di riferimento, di spunti per il riciclo o il consumo consapevole. Io ho la mia mappa dei siti green che seguo e che mi aiutano a migliorare il mio stile di vita o che semplicemente mi fanno sembrare la scelta eco fattibile.

Ecco quali sono i miei siti green preferiti:

Treehugger

siti-green-treehugger

Treehugger E’ considerato uno dei siti di riferimento per chi vuole dare una svolta eco alla propria vita. Fornisce ricette, tutorial e informazioni sul mondo dell’ecologia.

 

Babygreen

siti-green-baby-green

Babygreen è un sito tutto italiano, realizzato da una mamma che ha intrapreso la strada verso una vita più eco-compatibile e che condivide risorse utili per diventare più green senza stravolgere le proprie abitudini.

 

GreenMe

siti-green-greenme

GreenMe, altro sito italiano, esplora il mondo dell’ecosostenibilità a 360°, con sezioni divise per i vari ambiti della vita (abitare, viaggiare, mangiare…). Un ottimo punto di partenza per chi vuole fare un cambiamento di rotta verso l’eco.

 

Global Footprint Network

Print

Qual è la nostra impronta ecologica? Quanta energia stanno consumando le Nazioni, le aziende e le persone? Lo sapete che in 8 mesi il pianeta ha consumato il proprio budget annuale di energia e che per mantenere il consumo attuale di risorse della Cina ci vorrebbero altre 3 Cine?

Se vi interessa l’argomento ecologia, Global Footprint è una fonte di news interessantissime. E se volete potete cimentarvi con il test sulla vostra impronta ecologica.

 

Gruppi di acquisto solidale

 

Il sito della rete di GAS italiani raccoglie i dati dei gruppi d’acquisto di tutta Italia. E’ utile per cercare un GAS nella propria zona e per trovare informazioni utili per fondarne uno.

 

Architettura ecosostenibile

Architettura ecosostenibile è un sito che racconta di soluzioni archittoniche per la riduzione dei consumi energetici. Può tornarci utile quando ristrutturiamo casa o se vogliamo migliorare la nostra abitazione dal punto di vista energetico. Oppure per vedere quali soluzioni vengono attuate nel mondo. Molto interessante!

 

Ecocucina

siti-green-eco-cucina

Ecocucina è il sito di Lisa Casali, blogger e scrittrice, che ci insegna a cucinare riducendo il nostro impatto ambientale. Ricette e consigli – fino all’estremo della cucina in lavastoviglie…

0
(Visited 48 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. Nena 21 Set 2017 at 12:06

    Grazie, molti di questi siti non li conoscevo!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *