I segnaposto per Capodanno

Ci vuole un tocco di colore per rendere speciale la tavola delle feste. Un bel fiocco rosso a decorare i miei segnaposto del Natale 2012 – che non vi ho mostrato prima per mantenere la sorpresa ai miei invitati – e a richiamare il colore dominante del centrotavola-non-al-centro-del-tavolo.

Ecco come si fanno i semplicissimi segnaposto a coroncina con le noci.

Innanzitutto, l’idea è presa dal numero speciale di Natale di La Cucina Italiana. Io ho rivisto lo spunto con l’aggiunta del fiocco.

Disponete le noci a cerchio e fissatele con la colla a caldo. Tenete premuto per farle aderire. Fate un anello a metà della lunghezza del nastro e annodatelo sulla coroncina. Fate un bel fiocco e tagliate le estremità del nastro – se vi sembrano troppo lunghe.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>