iRobot Braava Jet e Roomba serie 900

Roomba serie 900
Roomba serie 900

Se 10 anni fa mi avessero detto che un robot avrebbe tolto la polvere dai pavimenti di casa mia, al mio posto, non ci avrei creduto.

Oggi, invece, non è solo possibile ma anche alla portata di tutti demandare le pulizie quotidiane ad un robot.  Ma la cosa più sconvolgente, è che iRobot adesso non pulisce solo più i pavimenti, ma li lava anche.

Con i figli, gli animali domestici, un marito che torna a casa con il fango sull’abbigliamento da mountain bike, non ricordo un giorno in cui io non abbia dovuto pulire i pavimenti.

La gamma di iRobot ormai è completa, dopo 25 anni di esperienza nella robotica, di robot puliscipavimenti per tutte le esigenze.

 

iRobot Braava Jet

Iniziamo col botto! Non solo pulisce da solo, togliendo la polvere dai pavimenti, iRobot Braava Jet può anche lavare i pavimenti, semplicemente con il tocco del pulsante clean.

Lava pavimenti in legno, in ceramica e in pietra, grazie ai panni in dotazione. C’è anche la funzione per inumidire i pavimenti, per una pulizia veloce, quotidiana. I panni per lavare o per pulire in modalità “a umido” contengono un agente di detersione che si attiva a contatto con l’acqua, lasciando un fresco profumo di pulito. Quindi non c’è bisogno di aggiungere detersivo all’acqua. Nel panno per la pulizia a secco, invece e ovviamente, non c’è agente di detersione! A seconda del panno che viene montato, il robot capisce che tipo di pulizia deve eseguire. Meglio che affidare l’incombenza al partner!

La cosa che mi diverte di più è questa: non è necessario neanche sporcarsi le mani con il panno sporco. Si solleva il robot, si apre la pattumiera e si lascia cadere il panno. Adieu panno sporco!

Il robot è anche in grado di creare una barriera virtuale in una stanza, oltre la quale non spingersi. Figata!

 

iRobot Roomba serie 900

C’è tutta una gamma, che ormai almeno di nome conosciamo tutti. Questi robot puliscipavimenti sono cambiati molto dal debutto sul mercato (cosa che ci ha cambiato la vita in meglio, ammettiamolo!). Adesso i Roomba serie 900:

  • sono controllabile a distanza grazie ad un’app,
  • hanno la capacità di capire che tipo di superficie sta pulendo, aumentando la potenza in caso di tappeti e moquette,
  • puliscono fino a 180 mq, in due ore, ricaricandosi e riprendendo il lavoro dove interrotto in autonomia,
  • lavorano su tre livelli in contemporanea: rimuovono, estraggono e aspirano. Per la polvere e i residui non c’è scampo.

 

Babbo Natale è in viaggio, secondo me ha solo bisogno di un suggerimento. Tu che ne dici?

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>