Guida pratica: vacanze, dove con i bimbi?

Si avvicinano le vacanze estive. E chi, come noi, era abituato, nella sua vita pre-bimbi, a viaggi intercontinentali e vacanzone, si trova un po’ spiazzato.
Dove andiamo? Come facciamo ad andare in vacanza in 4 senza spendere 5.000 euro per una settimana? Villaggio o casa in affitto? Vicino o lontano?
Bene, noi siamo proprio in questa fase e non abbiamo ancora risolto i dubbi di base sulle prossime vacanze.

E allora ho pensato che potremmo creare, tutte insieme, una sorta di banca dati con le strutture “a prova di famiglia” che abbiamo provate e che ci sono piaciute.
Inizio io:

  • RESORT LES RIVAGES DE CANNES MANDELIEU: è un residence della catena Pierre et Vacances, a pochi chilometri da Cannes in Costa Azzurra. E’ un luogo piacevole, situato su un’ansa di un fiume a pochi metri dal mare. E’ costituito da casette di due piani con appartamenti mono-bilo e trilocali super-accessoriati – lavastoviglie, microonde, forno… – e molto ben tenuti. Hanno tutti un bel terrazzino e c’è la piscina. Consigliato per un weekend lungo fuori stagione. Ho sentito dire che in estate è sovraffollato, quindi non me la sento di consigliarlo per vacanze in agosto! Durante i periodi di bassa stagione i prezzi sono abbordabilissimi.
  • CAMPING PARK ALBATROSS a San Vincenzo (GR). E’ un bellissimo campeggio con casette mobili inserito in una pineta a circa 500 metri dal mare. Il punto di forza sono sicuramente le due mega-piscine con acqua bassa perfette per i bambini. La sera c’è la baby dance e il divertimento è garantito per tutti. Io ci ho passato una settimana a giugno ed è stato piacevolissimo sia per me sia per Sofia. Anche in questo caso, sarebbe meglio evitare agosto. Prezzi bassi nei periodi di apertura delle scuole.

Chi continua con quest’elenco???

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>