Grocerest, l’app per fare la spesa intelligente

grocerest-spesa-app

Quante app per la spesa ho provato! E quante ne ho abbandonate, perché secondo me ne mancava sempre un pezzettino…

Poi ho provato Grocerest, un’app che non solo gestisce per me e la mia famiglia la lista della spesa, ma mi consente di leggere le recensioni degli utenti su prodotti specifici e di salvare in una lista i prodotti che proprio no, non mi sono piaciuti e non voglio ricomprare. In realtà Grocerest ha molte piu funzionalità, ma queste sono quelle che ho trovato più innovative e utili.

grocerest-app-dettaglio

Vi spiego perché:

  1. Community: Grocerest si basa sull’idea che l’unione faccia la forza – e nel caso dei prodotti, la conoscenza. Una grande community, quella di Grocerest, che ha regole ben precise. Ognuno può lasciare una recensione e chi consulta le recensioni può verificare l’affidabilità dell’utente che ha lasciato quell’opinione e consultare l’elenco delle recensioni che ha lasciato. Trovo utile questa funzionalità, in quanto penso che le opinioni siano utili solo se il profilo della persona che le ha lasciate è compatibile con il mio. Mi spiego: è facile che chi compra solo prodotti bio trovi scadenti gli articoli della GDO, mentre per me sono di qualità. Scoprire i punteggi assegnati ai prodotti mi è d’aiuto per sapere se posso fidarmi del parere di un altro utente. Inoltre, più gli utenti sono attivi nell’app più punti hanno. Anche in questo caso, una garanzia per capire l’attendibilità delle recensioni.
  2. Liste della spesa condivise: vado al supermercato e spesso capita che, al rientro a casa, mio marito mi dica che è passato dal punto vendita sotto l’ufficio per comprare le fette biscottate. È tipico che le abbia acquistate anche io. Mentre il sale grosso manca da mesi e nessuno se ne ricorda. Le liste della spesa di Grocerest si possono condividere in modo che i membri della famiglia sappiano cosa comprare se entrano in un supermercato, anche solo per un acquisto veloce.
  3. Lettura del codice a barre: leggendo il codice a barre con lo smartphone, Grocerest apre la scheda del prodotto, in modo che io possa vederne caratteristiche e recensioni direttamente mentre sono davanti allo scaffale. Ho usato questa funzione con i vini. Di solito compro il vino nelle cantine delle Langhe, ma quando mi capita un’emergenza e devo procacciarmi una bottiglia al volo per un’improvvisa cena con amici, vado in crisi. Come fai a scegliere, solo sulla base dell’etichetta e del prezzo? È come una roulette russa. Con Grocerest, invece, ho consultato le recensioni degli altri utenti e ho fatto un figurone.

grocerest-app-spesa

La community di Grocerest è sempre più grande. Questo fa sì che l’app diventerà sempre più completa di recensioni e indispensabile per la spesa. Entra anche tu a farne parte!

 

Grocerest è disponibile per iOS e Android.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>