Gli appuntamenti per famiglie di novembre

appuntamenti-del-mese-nov

I weekend di novembre sono la quiete prima della tempesta di impegni natalizi, il momento ideale per dedicare tempo alla famiglia e alle attività rilassanti con i bambini.

Vediamo una carrellata di proposte, senza dimenticare le ricorrenze “ufficiali”:

 

Ciccio Tuttapancia a Peccati di Gola a Mondovì

Ciccio Tuttapancia_flat

Mettete un evento dedicato al gusto del Piemonte – a Mondovì (CN), aggiungete un libro per i bambini e otterrete un evento dedicato alle famiglie, in cui i bambini sono i veri protagonisti. Sabato 2 novembre alle ore 17 all’interno di Peccati di Gola. Tutte le info sul sito della manifestazione.

 

Piccoli esploratori in libreria

Chi ha detto che non si può vivere un’avventura da veri esploratori in libreria? Animali, piante, luci e colori della natura: tutti da scoprire in un super-percorso di giochi, esperimenti, indovinelli e prove da superare per diventare “Piccoli esploratori di natura”. Alla libreria Fogola Junior di Torino, tutti i giovedì dal 7 novembre. Età consigliata: 5-8 anni. Costo: 50 euro compresi i materiali per 4 lezioni. Il laboratorio è tenuto da Marta Vitale.

 

 

La mia rivista cubista in Pinacoteca

La Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino propone ogni domenica un laboratorio per i bambini. Dopo averne visto uno, sono curiosa di portare Sofia e Cecilia a incontrare Picasso e il Cubismo, attraverso un’attività rivolta ai più piccoli. Appuntamento il 10 novemnre alle 16. Costo laboratorio: 4€ a bambino. Info: Pinacoteca Agnelli.

 

Il concerto dell’orchestra Polledro

Schermata 09-2456566 alle 17.36.23

Una formazione giovane, un progetto di crescita di giovani talenti della musica classica e il recupero di classici che rischiano di andare persi: questi gli ingredienti dell’orchestra da camera Giovanni Battista Polledro. Il prossimo 24 novembre alle ore 17 lasciate a casa i bambini e regalatevi un concerto coi fiocchi. Al teatro Vittoria di Torino, ingresso 10 €. Tutte le info sul sito dell’orchestra e sulla pagina Facebook.

 

La giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 novembre è una giornata molto importante. Al momento della pubblicazione del post non ci sono indicazioni su come verrà festeggiata questa giornata, vi consiglio di controllare sul sito dell’ONU e sulla pagina FB relativa all’evento.

 

 

 

 

 

0
(Visited 10 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *