Gli appuntamenti del mese di luglio 2013

Luglio, mese di vacanze per molte famiglie e per tutti i bambini. Vi propongo, questo mese, eventi e appuntamenti in tutto relax e positivi, per ritrovare l’armonia in famiglia:

Flashbook – letture a ciel sereno

In tutto il mese di luglio, in tutta Italia, si svolgeranno letture per bambini, da parte di genitori ed educatori volontari. Chiunque può candidarsi e segnalare la propria iniziativa: la lettura organizzata “dal basso”, la condivisione con i bambini della gioia e della magia di un libro. La mappa delle iniziative suddivise per regione e tutte le info sulla pagina Facebook.

Lorenzo negli stadi 2013

Prosegue il tour di Jovanotti negli stadi. Nel mese di luglio, il mio cantautore preferito sarà a Salerno il 2, a Palermo il 6, a Pescara il 10, a Padova il 13, a Torino il 16 e a Cagliari il 20. I biglietti sono acquistabili su TicketOne.

1, 2, 3 storie in Val di Non

Dal 12 al 14 luglio un fine settimana dedicato ai bambini, durante il quale le storie per bambini e ragazzi “usciranno” dalle pagine dei libri per trasformarsi in teatro, musica, mostre, laboratori e incontri con autori ed editori. Tutte le info e il programma.

Nelson Mandela Day

La giornata del 18 luglio è dedicata al leader sudafricano, che purtroppo proprio in questi giorni è in gravissime condizioni:

L’obiettivo generale del Mandela Day è di ispirare gli individui ad agire per aiutare a cambiare il mondo in meglio, e così facendo costruire un movimento globale per il bene.

Si può iscrivere un’attività alla manifestazione o partecipare ad una delle iniziative proposte. Tutte le info sul sito Mandela Day.

0
(Visited 5 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *