Giornata mondiale della Terra: riscopriamo le sostanze naturali per la pelle dei bambini

Ci siamo: domani gran finale di questa settimana eco, con un regalo per tutti voi! Celebreremo Earth Day 2012 col botto 🙂

In questo sabato di sole ci occupiamo di

le sostanze naturali per la pelle dei bambini

Su Cento per cento Mamma abbiamo parlato in più occasioni della infinita varietà di prodotti che ci offre la natura, ognuno col proprio bagagli di competenze e peculiarità.
La magnificenza di questi prodotti sta nella loro semplicità, nella loro innocuità e nella mancanza di effetti collaterali.
Il proliferare dei rimedi che si sta in parte sostituendo alla medicina tradizionale lo conferma.
Soffermandoci sull’epidermide dei bambini, sappiamo da mamme che nel neonato è la parte che ci appare come più delicata. Chi ha avuto un bambino molto piccolo sa che un sederino arrossato può creare irritabilità e nervosismo nel bimbo e ansia nella mamma.
L’errore che spesso si fa è quello di affidarsi a creme, cremine e varie prodotti dall’industria. Solo guardando con cosa sono arricchiti questi articoli fa venire i brividi. Spesso il rimedio più adatto ci viene dalla natura e ha un costo più basso di ciò che si trova in commercio.
Ecco dunque un piccolo elenco dei principali prodotti naturali adatti alla pelle delicata del bambino:
L’appuntamento è per domani, con la sorpresa tutta per voi!
Buon sabato

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>