Giornata mondiale della Terra – Cento per cento Mamma green

Domenica 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra 2012. In occasione di questo evento ho deciso di dedicare un post al giorno, per tutta la settimana, ai temi eco che tanto stanno a cuore a tutti noi genitori, che vorremmo consegnare ai nostri bambini un mondo un po’ meno distrutto di quello che ci ritroviamo tra le mani oggi.

L’obiettivo della Giornata Mondiale della Terra di quest’anno è MOBILITARE IL PIANETA, ovvero una mobilitazione locale di tutti coloro che intendono aiutare il pianeta. L’unico modo che conosco per farlo è scrivere, condividendo con chi mi legge i modi per vivere in modo più green, riducendo i consumi e insegnando ai bambini a prendersi cura di un Mondo che ci permette di vivere.

La storia della Giornata Mondiale della Terra è pubblicata ovunque in Rete: Wikipedia e l’ONU hanno pagine dedicate.

Quindi, l’appuntamento è su Cento per cento Mamma ogni giorno, alle 14, da domani fino a domenica. Nella prima puntata della rubrica parleremo di riduzione dei consumi e alimenti homemade. Non mancate!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

4 Comments
  1. Stili di vita responsabili nei consumi e nell’impatto ambientale sono ormai una necessità ed è giustissimo mettere in evidenza le iniziative come la Giornata della Terra.

    Sogno un mondo senza petrolio, senza distruzione delle foreste e degli habitat delle specie rare. Il mondo però non sembra poter fare a meno di auto, plastica, orpelli vari…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>