Festa Internazionale della Creatività per Ragazzi e Famiglie a Torino

Schermata 2015-07-30 alle 22.54.59

Giorni di gran fermento questi a Torino, città che in pochi anni è passata da un agosto semi-deserto con tutti i suoi abitanti in vacanza a crogiolo di attività culturali, turistiche, artistiche. Agosto quest’anno inizia a Torino con una 8 giorni dedicata ai bambini e alle famiglie con “The Children’s World”Buzzoole, la Festa Internazionale della Creatività per Ragazzi.

Ciò che amo di Torino, che come sapete è la mia città, è che ha capito che la cultura non è solo portare i bambini al museo, offrire loro istruzione di qualità (su questo non entro nel merito perché da utente ritengo che la strada sia ancora piuttosto lunga…) ma anche e soprattutto offrire stimoli, spunti di riflessione e occasioni creative, che accompagnano i bimbi a definire i propri gusti, la propria individualità e il proprio senso critico.

Il 2015 è l’anno di EXPO anche per Torino, che ha organizzato molte attività collaterali all’Esposizione Universale, mettendo come sempre fa i bambini al centro della propria offerta culturale.

Dal 1 al 9 agosto Torino ospiterà “The Children’s World”: si inaugurerà il 1 Agosto con lo spettacolo Fish&Bubbles alle ore 16 in piazza Carignano, per poi continuare con una settimana ricca di manifestazioni che si concluderanno il 9 Agosto alle ore 21 con “La conquista del Cervino” , sempre in piazza Carignano. Per conoscere tutto il programma, cliccate qui.

Se siete Torinesi rimasti in città, avrete la possibilità di vivere le piazze di casa in un modo diverso, insieme ai vostri bimbi protagonisti.

Se siete alla ricerca di una gita fuoriporta, Torino è la città che fa per voi. Parchi, il Po, il Museo Egizio, il Museo del Cinema, localini accoglienti e… “The Children’s World”. Torino è la città per tutta la famiglia.

E non sapete quanto io sia fiera di poterlo scrivere. 🙂

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>