Festa del papà 2016: idee regalo economiche e fai da te

Cosa regalare per la festa del papà 2016? Negli anni passati ho realizzato dei bigliettini da stampare, creato una cornice di cartone e fatto con le mie bambine dei fiori con materiali di riciclo.

Quest’anno, per la festa del papà 2016, vi propongo alcune idee regalo economiche e fai da te che potrete realizzare in poco tempo con i vostri figli.

 

sottobicchieri-festa-del-papà-2016

Iniziamo con i sottobicchieri con le tessere dello Scarabeo. Con una vecchia scatola dello Scarabeo potete realizzare facilmente i sottobicchieri con dei messaggi d’amore per il papà. Come sapete, a me piacciono i lavoretti che hanno un’utilità e che non stanno su una mensola a prendere polvere. I sottobicchieri sono un esempio di regalo fai da te economico e utile. Seguite il tutorial fotografico e non avrete nessuna difficoltà.

 

Schermata 2016-03-08 alle 12.12.43

Un’altra idea regalo per la festa del papà 2016 è la mug per il caffè personalizzata. Prendendo spunto da quelle realizzate dal sito Coconut Robot, potete semplificare il progetto iniziale facendo scrivere ai bambini un messaggio d’amore per il papà con un pennarello per la ceramica o far realizzare loro un disegno applicando degli stencil o ancora a mano libera. Le tazze sono facilmente reperibili da Tiger a prezzi irrisori.

 

segnalibro-festa-del-papà-2016

Per un papà-lettore un segnalibro è sempre una buona idea. Se poi il segnalibro è fatto con una foto dei propri figli, è un’idea ancora migliore. Per realizzare questi segnalibri, dovete scattare una foto ad hoc, con il bambino con le mani verso l’alto. Ritagliate quindi le foto stampate seguendo la sagoma del bimbo. Fate un foro tra le mani del bambino e fate passare un cordoncinonel buco. Fermate con un nodino la corda ed ecco pronto il vostro segnalibro.

festa-del-papà-2016-portachiavi

Infine, un’idea regalo per la festa del papà 2016 per ragazzini: un blocchetto di fogli colorati, tenuti insieme da un anello da raccoglitore, con l’elenco dei motivi percui amano il loro papà. Nasce come portachiavi, ma secondo me è troppo delicato e ingombrante per essere trasportato nelle tasche. Quindi, ve lo propongo come originale bigliettino.

Spero abbiate trovato un’idea che piace a voi e ai vostri bambini per celebrare la festa del papà 2016 :-*.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

1 Comment
  1. i sotto bicchieri conlo scarabeo sono fantastici………. ma anchele tazze…….
    se cifaccio unatovaglietta con le lettere dello scarabeo….? bhe-…grazie per lo spunto …..
    veronica

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>