Le 7 attrazioni di Disneyland Paris più belle per i bambini

Disneyland-Labirinto di AliceDisneyland Paris è il viaggio che tutti i bambini sognano – e non solo i bambini. Quando finalmente il sogno si avvera, bisogna essere organizzati. Già, a Disneyland ci sono così tante attrazioni e spettacoli per tutta la famiglia, che è fondamentale sapere quali attrazioni sono irrinunciabili. Sofia e Cecilia hanno fatto quest’elenco delle 7 attrazioni più belle per i bambini a Disneyland. Per bambini qui intendo ragazzini dai 6 ai 10 anni circa. Il divertimento a Disneyland è per tutti, anche per i bimbi molto piccoli, che potranno trovare intere aree a loro dedicate. Ma ne parleremo in un altro articolo. Ora buttiamoci alla scoperta dei due parchi, Disneyland e Walt Disney Studios, guidati da Sofia e Cecilia.

Indice:

Parco Disneyland: le attrazioni più belle per i bambini

Labirinto di Alice (Alice's Curious Labyrinth)

Il volo di Peter Pan (Peter Pan's Flight)

Big Thunder Mountain

Phantom Manor

Parco Walt Disney Studios: le attrazioni imperdibili per bambini

Ratatouille

Toy Soldiers Parachute Drop

The Twilight Zone Tower of Terror

Parco Disneyland: le attrazioni più belle per i bambini

Labirinto di Alice (Alice’s Curious Labyrinth)

Disneyland Paris - Labirinto di AliceIl labirinto di Alice è una scoperta: se hai voglia di giocare, puoi improvvisare un percorso come quello di Alice nel suo labirinto. Quante risate ci siamo fatti al grido di “Tagliatele la testaaaa!”. Alla fine del percorso, di fianco all’uscita, ci sono due postazioni per fare le foto da Cappellaio Matto e da Alice sul suo cuscino.

È un’attrazione che non richiede code, quindi il nostro suggerimento è di tenerla per gli orari di maggiore affluenza.

 

Il volo di Peter Pan (Peter Pan’s Flight)

La magia, questo ci è rimasto appicciato del fantastico volo. Si parte da una limpida notte su Londra, si attraversano cieli stellati e si giunge all’Isola che non c’è. “Seconda stella a destra”, cantava qualcuno, ed è proprio seguendo le stelle che ci si immerge in una delle nostre fiabe Disney preferita.

C’è il FASTPASS, che consente di prenotare l’attrazione per un dato orario. In questo modo si evita la coda.

Big Thunder Mountain

Disneyland Paris - Big Thunder Mountain

A chi non piacciono le montagne russe? Il brivido della velocità, la sensazione di volare, che divertimento! Big Thunder Mountain può essere la prima attrazione di montagne russe da far provare ai bambini, per sentire l’ebbrezza in modo del tutto adatto alla loro età. Nessuno spavento, solo qualche discesa veloce e la possibilità di ammirare il parco da una visuale inconsueta.

L’ambientazione rende il percorso che porta dentro l’attrazione un momento per sentirsi dei cercatori d’oro del Far West.

Ti consigliamo di tenere quest’attrazione per la sera. Chiude tardi e a quell’ora in pochi minuti sali a bordo. I bambini devono essere alti 1 metro per accedere.

Phantom Manor

Rito d’iniziazione all’horror, questo castello ha stregato le bambine, divise tra l’esaltazione e la paura. Il percorso prevede l’ingresso nel castello e una prima parte di visita a piedi. Poi si sale sull’attrazione vera e propria e, su macchinine biposto, si entra nelle segrete della casa, tra fantasmi e cimiteri.

 

Parco Walt Disney Studios: le attrazioni imperdibili per bambini

Ratatouille

Disneyland Paris - RatatouilleMi hanno “costretta” a rifare l’attrazione 3 volte in 2 giorni! E devo ammettere che ogni volta ho notato dei particolari diversi. Indossati gli occhialini 3D, si sale a bordo e si entra nella cucina di Gusteau. La meraviglia di quest’attrazione è l’esperienza multisensoriale che propone. Non solo la vista e l’udita, ma anche l’olfatto e il tatto sono coinvolti. Non ti dico di più, è da provare. Bello, bello da matti!

Disneyland Paris - Ratatouille internoRatatouille ha il FASTPASS: vai all’attrazione appena entrata nel parco, prendi il biglietto e torna all’ora indicata per non fare la coda.

 

Toy Soldiers Parachute Drop

Disneyland Paris - Toy StoryUn’attrazione semplice, che però ci ha stupite per la cura dei dettagli. La fila si snoda nell’hangar dei soldatini di Toy Story. Non smettevo di guardarmi intorno e ogni volta notavo dettagli nuovi. Per le bambine è stata una bella esperienza, direi più per la situazione che per l’attrazione in sé, che è adatta anche a bimbi piccoli proprio perché la discesa è adrenalinica ma non troppo 🙂

 

The Twilight Zone Tower of Terror

Disneyland Paris - Twilight Tower of TerrorBisogna essere alti un metro per entrare, ma soprattutto bisogna dimostrare di essere coraggiosi! Come il castello Phantom Manor, anche la Torre è per me un rito d’iniziazione. L’autostima delle mie figlie all’uscita è cresciuta di 100 punti rispetto all’entrata. Sofia, 9 anni appena compiuti, si è divertita come una matta a farsi sballottare su e giù tra famiglie di fantasmi e viste mozzafiato sul parco. Cecilia, 7 anni, ha stritolato la mia mano, alternando momenti di puro divertimento ad altri di timore. Hai presente quando paura e piacere si mescolano? Ecco, credo sia stata la sua prima volta.

“Bello in modo assurdo”, dice Sofia.

 

 

A questa nostra selezione manca Crush’s Coaster, conosciuta anche come l’attrazione di Nemo. Non siamo riusciti a provarla, quindi l’abbiamo esclusa dalla nostra TOP 7. Al prossimo viaggio non potremo mancare di testarla! Per la serie: trova un motivo qualunque per tornare a Disneyland Paris :-).

 

 

 

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>