Design for kids, il design per i bambini

Diciamolo chiaramente una volta per tutte: non è facile trovare oggetti belli e funzionali per i bambini. Le esigenze delle famiglie cambiano di continuo e gli arredi devono adattarsi ai mutamenti, ma anche essere una gioia per gli occhi. Ecco qui il punto: spesso i mobili e gli accessori pensati per l’infanzia hanno fantasie e colori banali e scontati e altrettanto spesso i materiali non sono dei più resistenti.

Il design in fondo è gioco, è uscire dagli schemi applicando la creatività alla quotidianità, rendere speciale un oggetto comune. È la stessa magia che fanno di continuo i bambini, che mischiano, creano, giocano con tutto ciò che capita loro a tiro. E così una pentola diventa un elmo, un cucchiaio una bacchetta magica e un letto il galeone dei pirati.

Design e bambini dovrebbero andare a braccetto. Ed ecco che oggi vi voglio presentare Design for kids, l’e-shop dedicato al mondo del design per i bambini, con arredamento, accessori, tessili, prodotti per la pappa, illuminazione e giochi. Presenta una selezione di marchi dedicati ai piccoli. Per farvi vedere quali meraviglie potrete trovare su Design for kids, mi sono divertita a fare la mia personale top ten, che condivido qui con voi:

design-for-kids

  1. Disegnare in fondo al mare, un libro che vorrei non solo per le bimbe, ma anche per me… Edizioni Corraini
  2. La divertentissima scrivania con sedute in cartone Boburo
  3. La lampada a muro in legno a forma di albero… Guardate bene, c’è anche l’uccellino!
  4. Degli stickers da parete da perderci la testa
  5. I piatti in plastica riciclata con decori adorabili… Io ne ho due da più di due anni e sono indistruttibili
  6. Il letto a castello dei miei sogni
  7. I tappeti gioco Tapikid
  8. La casetta in cartone
  9. Uno qualsiasi dei coloratissimi sacchi piumino
  10. Dulcis in fundo, Archiville, il gioco con cui non mi stanco mai di giocare

 

Ecco, se Babbo Natale fosse in ascolto… Queste sono le mie scelte. E le vostre?

 

Questo post è offerto da Design for Kids.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

2 Comments
  1. Gli oggetti sono bellissimi. Il letto a castello è proprio quello che mi immagino per i miei Pispoli… ma per ora c’è tempo. Sicuramente darò uno sguardo allo shop online.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>