Decathlon lancia la linea per tennisti Artengo adulti e bambini

 Tennis Decathlon Artengo

Le mamme giocano a tennis! Decathlon Italia ci ha chiesto di provare la nuova linea di prodotti Artengo dedicati al tennis.

Sono riuscita a ritagliarmi un paio d’ore in mezzo al verde, al Quanta Village di Milano, in una giornata densa di appuntamenti di lavoro. Svestiti i panni di pianificatrice di progetti futuri, mi sono rilassata con una partita di tennis. Ma non solo: ho avuto la conferma che i prezzi accessibilissimi dei prodotti Decathlon vanno di pari passo con ricerca e qualità dei materiali.

Ho testato  le nuove scarpe Artengo TS990, la racchetta Artengo TR990, le palline TB930 e l’abbigliamento dedicato. La linea presentata è dedicata, per la prima volta, a persone che giocano a tennis non da principianti, giocatori che cercano il massimo delle performance.

Scarpe da tennis Artengo TS 990
Scarpe da tennis Artengo TS 990

La mia storia d’amore con il tennis è una di quelle che stenta a decollare. Da bambina ho fatto numerosi corsi, mi sono allenata tanto da adulta, ma da anni ormai la racchetta è finita in fondo alla cabina armadio. Quindi, il mio livello è wannabe tennista, in questa fase in cui finalmente ho capito che la mia felicità passa anche dallo sport. Sto riprendendo a giocare a tennis, quindi i materiali devono facilitarmi nel compito di riprendere familiarità con la terra rossa dei campi di tennis. Quando ho preso in mano la racchetta Decathlon Artengo TR990 mi ha colpita la leggerezza, molto maggiore rispetto a tutte le racchette che ho avuto nella vita. Sul campo, ho apprezzato la grande capacità di assorbire l’urto, limitando la vibrazione. Nei primi palleggi, la difficoltà che avevo era proprio nella stabilità del polso. Il fatto che la racchetta non vibrasse al contatto con la palla mi ha aiutata. È una racchetta molto precisa, l’imprecisione era solo causa della mia scarsa dimestichezza :-). Una sorpresona è stata scoprire il prezzo di vendita della racchetta TS 990: 89,99 euro per un materiale testato e approvato dai due partner tecnici Nicolas Escudé ex numero 17 dell’associazione tennisti internazionale (ATP) e Jerome Haehnel ex numero 78 ATP.

Tennis con Decathlon Artengo
Tennis con Decathlon Artengo

Delle scarpe Decathlon Artengo TS990 non posso che tessere le lodi. Costano 49,99 euro e sono costruite per resistere a urti, corse, stoppate e un ritmo di gioco elevato. Io, che ho ritmo piuttosto blando, le ho apprezzate per il grip, per l’estetica curatissima e per il fatto che la suola è studiata per non consumarsi sui terreni di gioco. Quest’ultimo aspetto è da tenere in considerazione anche quando si acquista materiale sportivo per i bambini, che sappiamo correre come dei furetti sul campo. La versione junior costa 39,99 euro. La scarpa è leggerissima, come non averla ai piedi, e non fa percepire colpi perché ha una suola intermedia che ha la funzione di attutirli.

Sulle palline TB 930 non sono in grado di esprimere giudizi. Quindi ho sbattuto le ciglia e mi sono avvicinata ai giornalisti specializzati presenti all’evento al Quanta. Mi hanno riferito – io faccio solo da ambasciatrice – che hanno tre vantaggi fondamentali:

  • non si sgonfiano, quindi hanno una durata elevata;
  • si controllano facilmente;
  • sono molto stabili.

Sull’abbigliamento tecnico per il tennis, invece, sono più ferrata. Posso dirti che il tessuto traspirante di maglietta e gonnellino è eccezionale. Quel giorno faceva parecchio caldo sotto il pallone e sembrava quasi di non avere la canotta e la gonnellina. Promossi anche i colori piacevolissimi.

 

In conclusione, devo dirti che prendersi spazi per se stesse è una figata. Lo sto facendo con regolarità, da qualche tempo, da vacanze in solitudine a ore di tennis qua e là. Qualunque sia l’attività che scegli di fare, assenza di familiari nel raggio di km e sport generano endorfine vitali per la nostra felicità.

 

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>