Cuore di lana per San Valentino

Woman creating red woolen heart

Amo i cuori sparsi per casa. Amo decorare la mia casa a seconda del momento dell’anno. San Valentino è la ricorrenza in cui queste due passioni si uniscono. Il lavoretto che vi propongo oggi può essere usato come decorazione per la casa, appeso alle maniglie delle porte, oppure donato come augurio di San Valentino, lasciato sul cuscino alla sera, infilato nella valigetta del lavoro del nostro uomo, abbandonato vicino alla tazza della colazione. Ecco come fare un cuore di lana.

 

Occorrente:

  • un pezzo di cartone
  • un gomitolo di lana o cotone rosso
  • una matita
  • un paio di forbici
  • colla a presa rapida.

 

Disegnate un cuore sul cartone e ritagliatelo. Con le forbici, fate un taglio che vi servirà per fissare il filo di lana. Aggiugete un punto di colla per sigillare la partenza del vostro lavoro. Iniziate ad avvolgere la lana intorno al cartone, facendo attenzione a cambiare spesso direzione, per creare l’effetto a rete. Continuate finché il cuore non prenderà lo spessore che desiderate.

Fissate la parte finale del filo, facendolo passare sotto l’intreccio e fermandolo con un punto di colla.

Ecco pronto il vostro cuore di lana, per augurare buon San Valentino a chi amate.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>