Costume da La Sposa Cadavere fai da te per bambine

Sofia mi ha appena detto che ad Halloween vuole vestirsi da “La sposa cadavere”. Io al solo sentir nominare Tim Burton sorrido pensando di aver fatto un ottimo lavoro con le mie figlie, facendo loro conoscere i suoi onirici film.

La vera motivazione di questa scelta è il nostro recente viaggio a Disneyland Paris, durante il quale Sofia ha scoperto una passione per il noir. La visita alla Phantom Manor è stata per lei una prova di coraggio, in cui ha conosciuto la sposa-scheletro che in un angolo delle segrete del castello suona una nenia da brividi. Da lì non ha fatto altro che parlarne.

Festa di Halloween in arrivo, costume de La Sposa Cadavere in preparazione.

Come fare un costume da La Sposa Cadavere

Il travestimento da Emily ha come elemento fondamentale l’abito da sposa. Ho cercato tutorial online ma non trovato moltissimo. Quella che mi ha convinta di più è questo:

Tutorial-sposa-cadavere-halloween

A un abito di pizzo bianco – va bene quello della Comunione o ne potete trovare di usati nei mercatini… – è stato applicato un pezzo di panno nero con cucite delle ossa con panno bianco. Le ossa del braccio sono state disegnate sulla pelle.

L’acconciatura

I capelli, lunghi e blu, sono un altro elemento chiave del look. L’ideale è acquistare una parrucca.

Se non vuoi comprare una parrucca, puoi realizzare il blu sui capelli della bambina con una bomboletta spray blu.

Trucco da La Sposa cadavere

Sul web è pieno di tutorial molto elaborati per il trucco da Emily. Pelle azzurra, occhi cerchiati, cicatrici. Un video completo:

Mi piace questo trucco, in versione “bambina”:

Make-sposa-cadavere-bambina

Il make up da adulti spesso non è indicato per i più piccoli. Su Genitori Channel  ho trovato una guida molto utile ai trucchi naturali per i bambini, da realizzare in casa o da comprare.

La coroncina e il velo

Una coroncina di fiori sul blu o sul bianco, che si trovano da Accessorize o Claire’s.

7
(Visited 4.537 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.