Cosa regalare per Natale: le 5 regole per non sbagliare

regali di Natale
Regali di Natale in preparazione e etichette MyNameTags

Forza, fare un regalo è un modo per dire “ti voglio bene”. Mettici un po’ d’impegno!

A Natale la lista delle persone a cui fare un regalo comprende sia amici e parenti sia conoscenti a cui per mille ragioni si vuole dire grazie.

Sbagliare regalo è facile, facendo finire il nostro dono nel cassetto dei “regali da riciclare”. Ho stilato le mie personali 5 regole per scegliere un regalo senza fare grossolani errori:

1. Il regalo deve piacere a chi lo riceve

“Wow, quel paio di guanti fucsia con le icone della pop art – la mia corrente artistica preferita – è bellissimo! Quasi quasi lo regalo alla zia Giuseppina, che vive in Sicilia e veste sempre di colori scuri.”

come è ovvio che sia, la zia Giuseppina troverà disgustoso quel paio di guanti, mentre avrebbe adorato la pochette di seta nera per riporre i suoi pennelli da trucco.

Per scegliere il regalo giusto, pensa alla persona a cui andrà quel dono, mentre lo cerchi. Metti da parte te stessa e al centro lei.

2. Il regalo è il tuo biglietto da visita

Vale soprattutto per le persone che conosci poco, ricordalo prima di riciclare le saponette a forma di delfino per la maestra di tuo figlio o per il medico che si è preso cura del decorso post operatorio della tua mamma.

 

3. Non dire “curati di più!”

Il regalo parla. Non fargli dire “sei vecchio”, “hai la cellulite”, “puzzi”. Quindi evita, come suggerisce anche il Galateo, doni che servano a nascondere o migliorare difetti fisici.

4. Non fare regali di Natale osé

Tutta la famiglia riunita intorno all’albero di Natale. Nonni, zii, mamma, papà, bambini. Apri il pacchetto che ti ha consegnato la tua migliore amica, sul biglietto c’è scritto “Goditelo!”. Chissà cosa sarà, pensi incuriosita. Ed eccolo lì, luccicante e inconfondibile: un dildo dorato. Gelo, sipario.

Se proprio vuoi fare un regalo “personale” al partner o all’amica, avvisa di aprire il pacco in solitudine :-).

 

5. No ai regali in serie

Il regalo è qualcosa di personale, che significa “ti ho pensato”. Diciamo no ai regali uguali per tutti.

 

Sforzati, vedrai che i tuoi regali saranno un successone!

 

 

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>