Cosa regalare all’asilo per Natale

giunti-natale-3

Lo dirò subito così mi levo il dente: io sono d’accordo a fare i regali alle maestre a Natale. Ma proprio a loro, come donne. Perché si fanno un mazzo incredibile con i nostri bambini e perché ricordarsi anche di loro a Natale è come dire un grosso grazie. Non devono essere enormi regali, ma dei pensierini coccolosi e pensati sono dovuti.

I nostri bimbi ricevono già moltissimi regali per Natale, mentre le classi a scuola sono sempre più carenti di materiali. Per questo dall’anno scorso, da quando sono rappresentante di classe alla scuola materna, ho istituito una nuova tradizione: ogni bambino, alla festa di Natale, porta un regalo per la classe. Lo scorso anno mi sono fatta dare dalle maestre l’elenco della cancelleria che era necessaria e ci siamo divisi gli acquisti.

giunti-natale-4

Per quest’anno la mia proposta si è orientata alla biblioteca di scuola, che ha bisogno di una ventata di novità: ogni bambino regalerà alla biblioteca un libro, adatto alla fascia d’età 3-6 anni. Nella scuola materna di mia figlia, infatti, funziona molto bene il prestito libri: ogni settimana i bimbi portano a casa un libro, che scelgono dalla biblioteca, e lo tengono fino al martedì successivo. In questo modo a casa abbiamo sempre libri nuovi da leggere la sera prima della nanna.

Cecilia regalerà alla sua classe due libri:

Il libro delle magie di Holly

giunti-natale

Della collana Ben & Holly’s Little Kingdom, Giunti Kids, è il libro interattivo con cui ci si trasforma in fate, con tanto di bacchetta magica. Dalle regole per diventare una fatina, fino agli incantesimi, cè tutto quello che serve per le piccole aspiranti fatine per diventare ciò che desiderano, con un pizzico di fantasia.

Cecilia ha adorato questo libro, credo che a scuola sarà un successone! Le pagine cartonate sono perfette per passare da un bimbo all’altro senza rovinarsi. Quindi primo libro scelto!

 

Una sorpresa per TOPO TIP

giunti-natale-2

Fortunata serie edita da GiuntiKids, TOPO TIP racconta le avventure di un buffo e tenero topino, che in questo libro non trova il suo orsetto Teddy. Ogni pagina nasconde una sorpresa: le resistenti schede si allargano mostrando il contenuto della zona della casa in cui il topolino sta cercando il suo amico Teddy. Ho scelto di regalare alla classe questo libro pensando in particolare ai bimbi di 3 anni, che possono prendere confidenza con i libri e stimolare l’interazione e la motricità fine.

Così abbiamo pensato anche ai piccolini!

 

Vi farò sapere come sono stati accolti i nostri regali dai bambini della scuola materna, anche se credo che saranno un successone. Scopri tutti i libri consigliati da regalare a Natale qui.

Strenne_Banner 210x210px

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>