Cosa regalare alla mamma?

IMG_0658

 

Cosa regalare alla mamma per la festa della mamma? Grande dilemma per tutti, per noi figlie e per i nostri compagni e figli. Noi mamme, qualunque sia l’età dei nostri figli, siamo impegnate ogni giorno, per tutto l’anno, 24 ore su 24, a dare e fare il meglio per i nostri bambini e le nostre famiglie. Il mestiere di mamma non ha giornate di ferie, ore di permesso né congedi per malattia. È un impegno costante, perenne, logorante ed estremamente stressante.

Si dice che da quando si diventa mamma non si smette mai di preoccuparsi per i figli: dalla prima febbre ai dentini, dallo svezzamento all’inserimento al nido, dall’inizio della materna alle prime cadute dalla bici, dal primo giorno di scuola primaria alle tabelline, dal primo innamoramento alle notti in discoteca, dalle uscite in auto agli esami universitari, dalla ricerca di un lavoro al grande amore. Insomma, c’è sempre un motivo per il quale siamo impegnate a consolare, supportare, spronare, incoraggiare, sostenere, aiutare, coccolare, sgridare. Noi mamme ci siamo sempre.

IMG_0584

E allora, una volta ogni tanto, è bello che chi amiamo in quel modo così viscerale e gratuito ci restituisca con un gesto tutto il proprio amore. Anzi, ribaltiamo le cose. Siamo figlie, quante volte diciamo alla nostra mamma che la amiamo così tanto? Forse troppe poche. E la festa della mamma è l’occasione per dimostrarlo. Vanno bene i lavoretti fatti dai bimbi all’asilo, ci mancherebbe altro. Ma forse il regalo che più gradiamo è una coccola speciale, un momento di totale relax, nel quale possiamo prenderci una pausa da tutto il mondo e possiamo concentrare la nostra attenzione sul nostro corpo e sul nostro benessere, per ricaricare le batterie.

IMG_0653

Se penso a coccole mi viene in mente Lush. Lo conoscete? È il brand di cosmetici freschi fatti a mano, che coccolano il corpo e la mente. Lush propone, per  rispondere alla domanda “cosa regalare alla mamma?” una serie di scatole regalo, di dimensione, contenuto e prezzo variabile (si va da meno di 14 euro a quasi 43€), per dichiarare alla mamma il proprio amore.

IMG_0647

Contengono edizioni limitate di spumanti da bagno, come Ladybird, stimolante alla menta piperita, bombe da bagno, come Rose Bombshell, con un cuore di petali di rosa, creme da doccia, come Yummy Mummy, idratante con burro di cacao, e saponi, come Sunrise, energizzante agli agrumi di Sicilia. Insomma, anche per la Festa della Mamma 2016 Lush ha il giusto regalo coccoloso per le mamme di tutte le età.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>