Cosa fare con la tua vita a giugno

giugnoLa primavera è qui! Forse, in effetti, perché sto scrivendo quest’articolo con la copertina sulle gambe e il maglioncino di cashmere addosso.

Insomma, che la primavera ci sia o meno, abbiamo deciso che la stagione della rinascita deve avere inizio. Tra un mese sarà estate ed è giusto regalarci gesti di bellezza senza tempo.

Organizza un picnic alla francese

picnic alla francese

In salotto se piove, in spiaggia, in pineta, nel parco dietro la scuola dei tuoi figli. Non importa dove, la cosa fondamentale è che ti lasci ispirare dal mood francese, ti circondi delle amiche del cuore e ti dimentichi della vita di tutti i giorni con una bottiglia di Lillet Blanc. E ti godi un picnic alla francese!

 

Ordina un bikini de La Bikineria

La Bikineria Porto Cervo
Un bikini de La Bikineria Porto Cervo

 

Indossare un costume da bagno realizzato a mano in un laboratorio a Porto Cervo, disegnato da te online: solo a me sembra davvero una coccola di lusso?

Io l’ho già ordinato, il mio bikini glitterato nero. La Bikineria ha una bellissima collezione di stoffe e una scelta vasta di modelli, a cui si possono aggiungere raffinatissimi fiori e volant.

Per mesi ho pensato che con il mio fisico mai sarei riuscita a ordinarne uno, ma poi ho scoperto che le misure disponibili vestono parecchio e mi sono convinta a configurare il mio bikini. La novità di quest’anno è la possibilità di farsi fare il costume mamma-figlia uguali.

I prezzi non sono alti come mi aspettavo e sono superiori solo di qualche decina di euro a un bikini di Calzedonia.

Prova il Glamping

Immagine di Family Welcome

Chi ha detto che il campeggio deve per forza essere scomodo e brutto? Se anche tu sei del “team comodità&bellezza” anche in vacanza, ti innamorerai del Glamping. La parola è la fusione di Glamorous e Camping ed è proprio questo: vivere una vacanza a contatto con la natura, anzi immersi nella natura, ma senza rinunciare al lusso.

Soggiorni in un lodge, è vero, ma che di tenda ha solo il nome. Tutto è curato nei minimi dettagli, arredato con raffinatezza e in armonia con la natura circostante.

È una vacanza perfetta da fare con i bambini, o senza per ritagliarsi un angolo di quiete e relax immersi nella bellezza.

Leggi il racconto dell’esperienza al Glamping Canonici San Marco, il primo vero glamping in Italia.

Mi giunge voce che diversi campeggi stanno adibendo

Leggi anche:

 

Inizia ad ascoltare ZAZ

Sono arrivata fino ai 35 anni ignorando completamente l’esistenza di ZAZ e considerando la musica francese qualcosa di superato e noiosissimo.

Poi LUI ha iniziato a mandarmi delle canzoni e a farmela ascoltare quando ci vedevamo. È stato un colpo di fulmine. ZAZ è graffiante e romanticissima al tempo stesso. I suoi onirici testi raccontano la poesia di una Parigi che adoro, polverosa e bohemien, lontana dall’immagine da cartolina che tanti ne hanno. Ascoltare la musica di ZAZ è chiudersi nella bellezza di un momento, raccogliere il romanticismo delle piccole cose, sorprendersi e innamorarsi. E sono tutte cose che fanno del gran bene al tuo cuore e alla tua vita.

 

Lasciati ispirare dalle riviste

Frankie Magazine
Frankie Magazine

I magazine di oggi, online e cartacei, sono fonte di ispirazione fortissima per me. Sono abbonata a Flow Magazine France da circa un anno e poi amo spulciare la libreria Internazionale Luxembourg di Torino alla ricerca di riviste provenienti da tutto il mondo. L’ultima mia scoperta è Frankie Magazine, australiano, coloratissimo di quei colori pastello che caratterizzano lo stile australiano essenziale e pop allo stesso tempo.

Flow Magazine
Immagine dal profilo Instagram di Flow Magazine France

 

Parti con un’amica

In vacanza senza bambiniUn weekend tipo il viaggio tra amiche di Sex & The City in Messico è il mio sogno da anni. Prima o poi si avvererà, forse prima di quanto io immagini. Se anche tu vuoi progettare un fine settimana di chiacchiere, letture, sonno, relax in spiaggia, serate, tacchi alti e vino con la tua migliore amica, giugno può essere il mese giusto per fare questa follia. Niente “mamma mamma mamma mamma” e il tempo solo per fare ciò che desideri, tu e la tua migliore amica.

Ti consiglio di cercare pacchetti vacanza su Voyage Privé.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>