Compleanno d’estate – il menù

A casa nostra il periodo dei compleanni coincide con la primavera e la prima parte dell’estate. Inizio io a fine marzo, seguita a due mesi di distanza da Sofia, poi Cecilia a fine giugno e in chiusura il Maritino 2 settimane più tardi.
Quest’anno poi la trasferta in Brasile ha fatto saltare i compleanni delle bimbe che hanno deciso niente papà=niente festa di compleanno, quindi abbiamo voluto dedicare qualche attenzione in più del solito all’uomo di casa, con una cena estiva di compleanno a casa nostra.

Quel giorno c’erano 30°, si moriva di caldo, quindi ho pensato ad un menù leggero e soprattutto fresco, ideale anche per una festa in spiaggia o in un parco. Si tratta di piatti baby-friendly, una scelta che possa piacere a tutti, bambini e adulti.

Menù:

  1. Salatini fatti in casa
  2. Rotolo di pasta sfoglia con prosciutto cotto e mozzarella
  3. Salame di tonno
  4. Crema di robiola con pepe al limone servita con pomodorini, carote e sedano (la ricetta originale è di Mammafelice, io ho modificato il sapore con il lemon pepper)
  5. Insalata di riso
  6. Macedonia di frutta estiva
  7. Chiffon cake alla crema chantilly, fragole e macarons (la ricetta è di Zuccheramente, riveduta, corretta e semplificata da me).

Potete scaricare il pdf del menù, con tutte le ricette.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0
(Visited 22 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *