Come rigenerarsi in vacanza

rigenerarsi

Poco importa se siate in vacanza in montagna, al mare, vicini a casa o lontani o se, come me, non siate proprio andati via. Le vacanze servono per rigenerare lo spirito e riposare il corpo – e viceversa. Rigenerarsi significa rompere il ritmo quotidiano della vostra vita, significa dimenticare la sveglia (tanto ci pensano i bambini, ma almeno ci sembrerà di non doverci svegliare alle 6:30), significa fare qualcosa di totalmente diverso da quello che facciamo ogni giorno, significa prendersi il lusso di stare tutto il giorno in pigiama o al contrario svegliarsi alle 4 per prendere un aereo. Rigenerarsi significa allontanare da sè tutti i rompimenti di palle, lasciare da parte le attività che non ci piacciono e goderci ogni singola ora.

Rigenerarsi vuol dire partire carichi nel nuovo anno, concedersi un lunghissimo bagno caldo chiudendo tutta la famiglia fuori dal bagno, impegnarsi in una corsa mattutina sulla spiaggia o una mostra in solitaria, metterci un’ora a scrivere, senza preoccuparsi del tempo che passa, trascorrere un pomeriggio intero a montare i Lego o ballare con i bambini, fare il pane in casa, invitare quell’amico che non hai visto per troppi anni.

Rigenerarsi significa avere di nuovo le energie intellettuali per progettare e pianificare, anche se è dura e anche se hai paura di sbagliare, ma crederci di nuovo è solo grazie allo stop e al relax che hai regalato alla tua mente.

Rigenerarsi è leggere fino alle 2, è perdersi in una nuova serie tv, guardare tutti insieme un film di Natale dietro l’altro. Rigenerarsi è rimandare ogni giorno i compiti, per trovarsi il 6 gennaio a doverli fare tutti (no, ok, questo non è PER NIENTE rigenerante :-)).

Rigenerarsi è riprendere in mano la bussola della propria vita, ristabilire le priorità, fissare i propri obiettivi per il 2015, fare un bilancio dell’anno che sta finendo e dirsi che sì, i risultati ci sono stati nonostante le difficoltà e il tuo standard sempre troppo alto.

Rigenerarmi è quello che sto cercando di fare in questo periodo di festa e che consiglio di fare anche a te. Ne abbiamo bisogno, entrambi.

0
(Visited 4 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. Laura The Pocket Mama 6 Gen 2015 at 17:53

    Ce le ho tutte…tranne il bagno caldo con tutta la famiglia chiusa fuori… Provvedo subito! Buon anno!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *