5 modi per riciclare le uova di Pasqua

uova-di-pasqua

Ogni anno stesso problema: nonostante abbiamo mangiato tantissimo cioccolato a Pasqua e Pasquetta, le uova di Pasqua ci guardano dal ripiano della cucina per tentarci. Bisogna trovare una soluzione per riciclare le uova di Pasqua prima che esse vanifichino tutta la dieta di quest’inverno!

Quest’anno non mi cimento nella preparazione del Nesquik perché le bimbe hanno cambiato abitudini a colazione e quindi non sarebbe gradito (ricetta del Nesquik fatto in casa qui).

Ecco quindi 10 modi per riciclare le uova di Pasqua:

  1. Food: il tiramisù nell’uovo: è il dolce pasquale di Cookthelook, ma se siete invitate ad una cena è un’ottima e insolita idea di dessert… E non vi dovrete neanche riportare a casa il contenitore da lavare!
  2. Beauty: lo Scrub per il corpo cioccolato e miele: in una ciotola unite una tazza di miele e una tazzina di olio di mandorle. Aggiungete 2 tazze di zucchero di canna. Sciogliete nel microonde 200 gr di cioccolato fondente e unitelo al composto. Mescolate con cura e usatelo per fare uno scrub esfoliante ed idratante al corpo.
  3. Food: la mousse al cioccolato e avocado: qui la ricetta vegan super golosa.
  4. Beauty: la crema corpo al cioccolato: unire in un pentolino 50g di cera vergine d’api e 50g di olio di cocco. Aggiungete 30g di cioccolato e 1 cucchiaio di olio di sesamo spremuto a freddo. Fate sciogliere, mescolate bene e, a freddo, unite 20 gocce di olio essenziale di mandarino, 5 gocce di olio essenziale di lavanda e 5 gocce di olio essenziale di ylang ylang. Fate raffreddare in frigo e usate la crema dopo la doccia.
  5. Beauty: il balsamo per le labbra al cioccolato: sciogliete nel microonde un pezzettino di uovo di Pasqua, aggiungete un cucchiaino di burro di karitè e un cucchiaino di miele. Fate solidificare.

 

A parte il primo golosissimo modo per riciclare le uova di Pasqua, gli altri sono tutti metodi light, addirittura di bellezza, per far sparire il cioccolato e preservare la linea!

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>