Come indossare il rosa d’inverno

Il rosa è il mio mai-più-senza, in tutte le sfumature, dal fucsia al cipria più pallido. È versatile, femminile, ha personalità e rende unico anche il più sobrio dei look.
Il rosa è il mio nero, insomma, presente nel mio guardaroba sia d’estate che d’inverno. Da quando mi sono avvicinata all’armocromia, poi, ho scoperto che per le mie caratteristiche le nuances del rosa sono un passepartout.
La verità è che io amo essere donna, che mi piace sottolineare la mia femminilità e celebrarla.

Se anche tu fai parte del team-rosa, vediamo insieme come indossarlo, anche d’inverno. Ecco un po’ di ispirazioni su come abbinare il rosa.

Come abbinare il rosa d’inverno

Il rosa nel look casual

In total look o con un solo tocco di colore, il gioco civettuolo del rosa si addice all’outfit da giorno, facendo attenzione a non trasformarsi in una Barbie. Come? Scegliendo nuances di rosa non convenzionali o spingendo su dettagli a contrasto.

Un esempio? Jeans azzurri, camicia bianca e pull rosa freddo, impreziosito da applicazioni di perle. Un outfit bon-ton ma contemporaneo, perfetto per tutti i giorni.

Tutt’altro che bambolina, è uno dei miei abbinamenti preferiti: giacca di pelle e sciarpa oversize color ciclamino. Personalità e colore, l’accoppiata perfetta secondo la moda 2019.

Ancora rosa inaspettati per questo pull con abbottonatura, in una tonalità salmone che non è semplicissima da portare, ma che può dare grandi soddisfazioni.

Come indossare il rosa per un outfit elegante

Adoro il rosa in abbinamento con il nero, per un look che non è mai scontato.

Come scegliere il rossetto rosa

Il rossetto rosa sta bene a tutte, questo è il primo punto da cui partire. L’importante è sceglierlo in base al colore dell’incarnato e del sottotono della pelle. Nulla di complicato, tranquilla!
Se hai un mix pelle-occhi-capelli intenso e dai colori scuri, opta per un rossetto rosa dai colori forti e decisi (fucsia, rosa indiano, lampone, fragola). Se i tuoi colori sono tenui, meglio scegliere nuance delicate (rosa chiaro, rosa carne, rosa antico e pastello).

Insomma, scegli sempre scegliere tonalità di rosa in armonia con i tuoi colori del volto: se hai la pelle ambrata, evita i colori pastello o i rosa tenui e osa con tinte più accese, che tendano all’aranciato; se invece hai un incarnato chiaro, allineati al tuo naturale tono.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>