Come fare il costume di carnevale di Star Wars

Il costume di carnevale di Star Wars è per il carnevale 2016 come quello di Frozen è stato per il carnevale 2015.

I personaggi di Star Wars sono molti, quindi ecco i tutorial raccolti in rete per realizzare il costume di carnevale di:

  • Han Solo
  • Yoda
  • Jedi
  • Principessa Leila
  • Darth Vader

Il costume di carnevale di Han Solo

Pantaloni blu, maglietta bianca, e felpa nera. Con questi semplici indumenti puoi realizzare un costume di carnevale di Star Wars dedicato ad Han Solo.

Schermata 2016-01-15 alle 16.25.36

Qui c’è un tutorial che spiega nel dettaglio come fare.

 

Il costume di carnevale di Yoda

Yoda mi fa simpatia. È quasi tenero il suo personaggio e secondo me è l’ideale per un costume di carnevale per neonati. Ho trovato un tutorial per un bellissimo travestimento da neonati, realizzato con una coperta di pile color panna, cappellino all’uncinetto e cintura recuperata. Nelle orecchie di Yoda puoi passare un fil di ferro in modo da mantenerle rigide anche quando il bimbo è in posizione eretta, senza la testa appoggiata.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il costume di carnevale da Jedi

Ti avverto: per il costume di carnevale di Star Wars dedicato allo Jedi bisogna cucire. MA sarà semplice perché il tutorial che ho scovato ha un pattern scaricabile e stampabile per realizzare la tunica marrone.

costume-di-carnevale-jedi

La spada laser verde è stato il regalo più richiesto lo scorso Natale, ma nel caso in cui non ne abbiate una disponibile, potete realizzare anche questa. Pare che il video tutorial rilanciato da questo sito sia eccezionale. In effetti il risultato è magnifico.

spada-laser-diy

Il costume di carnevale della Principessa Leila

Eccolo, finalmente, un personaggio femminile nella saga di Star Wars. Abito piuttosto semplice da realizzare, con una tunica bianca che si può cucire partendo da stoffa per interni di gonne o cappotti. L’importante è che sia bianca e che abbia una cintura fatta con della corda argentata.

La cosa più complessa è l’acconciatura della principessa Leila. Mi sono innamorata di questa bimba con un’acconciatura realizzata in lana:

Costume-di-carnevale-di-starwars-principessa-leila

Costume di carnevale di Darth Vader

Non c’è niente di più semplice che avere un tutorial che spiega passo passo come realizzare il costume di carnevale per il tuo bambino. Così, ecco un dettagliatissimo sito in cui ogni parte del costume di carnevale di Star Wars ispirato a Darth Vader è spiegata con uno specifico post:

costume-di-carnevale-darth-vader

Non mi resta che augurarti buon lavoro!

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>