Come fare il centrotavola per Natale

cal-avvento-16

Ormai sono entrata nel loop del Natale. Voglio che il 25 dicembre sia tutto perfetto e che in questo modo la mia famiglia si senta coccolata. La verità è che mi diverto molto a occuparmi dei dettagli per il Natale, un modo divertente per evitare di pensare ad aspetti meno piacevoli della mia vita e per farmi prendere dalla magica atmosfera di questo periodo.

Oggi vediamo insieme come preparare un centrotavola per la tavola di Natale.

Christmas table decoration with balls and pine corn

Prendete un portavaso di metallo (0,99 euro da IKEA) e dei rami verdi. Aggiungete delle pigne e delle decorazioni natalizie. Vanno benissimo palline e catenelle avanzate dall’albero di Natale, mentre per il verde un giro fuori città o in parco cittadino vi fornirà il materiale di cui avete bisogno.

Mettete nel portavaso della carta appallottolata, che vi farà da base per la composizione. Inserite i rami di verde e procedete poi a corpire i buchi e riempire con palline e pigne. Ricordatevi che è fondamentale scegliere un colore e declinare il centrotavola sulla base di quello. Appoggiate il centrotavola sulla tovaglia e a quel punto aggiungete una candela e un po’ di neve sintetica (da evitare se a tavola ci saranno bambini molto piccoli che potrebbero mangiarla).

Ora non vi resta che apparecchiare, magari mettendo come segnaposto le stesse pigne presenti nel centrotavola.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>