Come fare costume di Carnevale di Inside Out: Gioia e Tristezza

Inside Out è il cartone animato del momento. Molti bambini per Carnevale chiederanno di avere il vestito ispirato a Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia o Paura, i personaggi del cartone animato Disney Pixar.

Vediamo come realizzare un costume di Carnevale di Inside Out:

Il costume di Carnevale di Gioia

inside-out-gioia

Partiamo da Gioia. Il costume di Carnevale di Inside Out per eccellenza.

I due elementi principali di gioia sono l’abitino giallo e i capelli azzurri. Per realizzare il vestito potete partire da una maglietta di qualche taglia più grande della vostra bambina. Fermatela in vita in modo che risulti aderente al corpo e poi seguite questo tutorial per realizzare un pattern sull’abito che ricordi il disegno presente sul vestito nel cartone animato.

vestito-carnevale-gioia

Per il trucco, che serve per completare il vestito di Carnevale di Inside Out dedicato a Gioia, potete guardare questo video:

Una parrucca di capelli corti azzurri completerà il travestimento.

 

Il costume di Carnevale di Tristezza

inside_out_tristezza

Il colore predominante di Tristezza è il blu. Tutto, nel vestito di Carnevale di Inside Out di Tristezza deve essere, quindi, blu.

Altro elemento fondamentale sono gli occhialoni rotondi da nerd, che potete cercare in grandi catene come Tiger o Claire’s. La parrucca dovrà essere blu elettrica, a caschetto.

Il look di Tristezza è facile da riprodurre: maglione pesante azzurro, a collo alto, e leggings blu elettrici. Una ballerina dello stesso colore dei leggings, se con la punta blu scura sarebbe ancora meglio, completa l’outfit.

Concentriamoci ora sul make-up, vero pezzo forte del costume di Carnevale di Inside Out ispirato a Tristezza: la base deve essere azzurra. Questo è fondamentale per caratterizzare il personaggio. Vediamo come realizzare il trucco di Tristezza:

Accertatevi di scegliere trucchi di qualità, realizzati apposta per i bambini, in modo da non arrecare danno alla pelle dei più piccoli.

 

Buon divertimento!

0
(Visited 164 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *