Come fare costume di Carnevale di Inside Out: Paura e Rabbia

Come travestimento, il costume di carnevale di Inside Out è una soluzione comoda e veloce da realizzare. Abbiamo già visto come fare i costumi di Gioia e Tristezza. In quest’articolo ci occupiamo di Paura e Rabbia. Anche per questi vestiti, il punto centrale su cui dovremo concentrarci è il make-up. Ma andiamo con ordine.

Il costume di Carnevale di Rabbia

rabbia-inside-out

Rabbia è vestito come un qualsiasi impiegato. Camiciotto a manica corta, cravatta di dubbio gusto e tristissimo pantalone di lana marrone. Tutti capi facilmente reperibili, anche per un bambino.

Il punto centrale del costume di Carnevale di Inside Out ispirato a Rabbia è la bocca enorme, oltre al rosso predominante della sua pelle. Una soluzione semplice può essere quella di realizzare un copricapo di cartone con le fiamme che escono dalla testa:

inside-out-cappello-rabbia

 

In alternativa, se volete realizzare un costume di Carnevale di Rabbia più simile al vero personaggio Pixar, seguite questo tutorial di trucco:

 

Il costume di Carnevale di Paura di Inside Out

paura-inside-out

Paura è viola, come il gelo che ci pervade l’animo quando abbiamo paura. A me ricorda il look di un contabile un po’ nerd. Ci sono due modi principali per realizzare il costume di carnevale di Inside Out ispirato a Paura:

  • replicare il suo viso su un berretto
  • realizzare un trucco che trasformi il viso del bambino in quello del personaggio.

Se volete replicare il personaggio su un berretto, potete seguire questo tutorial, che vi può servire anche per tutto l’outfit di Paura.

inside-out-paura-cappello

 

Il trucco di Paura, invece, richiede una base lilla, e un lavoro di precisione sulle sopracciglia. Ecco come fare il make-up:

 

Se siete interessati a creare un costume di Carnevale di Inside Out di Gioia o Tristezza, cliccate qui. Nei prossimi giorni pubblicherò i consigli per realizzare il costume di Disgusto, il personaggio preferito da mia figlia.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>